Laureato in filosofia a 82 anni,
Italo Spinelli Cavaliere della Repubblica
Ora la magistrale in storia

MACERATA - Il pensionato di Finale Emilia che si era iscritto al corso di Filosofia di Unimc per trovare una risposta alla morte della moglie ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. Adesso si sta preparando per superare l'ammissione a Ricerca storica e risorse della memoria: «Non vedo l’ora di cominciare le mie trasferte»
- caricamento letture
FestaDelLaureato_2018_FF-42-650x434

Italo Spinelli col rettore Francesco Adornato

 

Laureatosi in filosofia a 82 anni all’università di Macerata per trovare una risposta alla morte dell’amata moglie, Italo Spinelli è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana. A lui, un esempio per tutti di impegno e passione, vanno i più sentiti auguri del rettore Francesco Adornato e di tutto l’ateneo che è pronto ad accoglierlo di nuovo questa volta come studente di storia. Dopo aver raccontato la sua straordinaria vicenda umana e formativa nel libro “Dov’è andata la tua anima?” edito da Mondadori, Spinelli, ex operario e cittadino di Finale Emilia, si è, infatti, iscritto alla laurea magistrale in Ricerca storica e risorse della memoria e si sta già preparando per superare il colloquio di ammissione. «Sono tranquillo – ha dichiarato – non vedo l’ora di cominciare le mie trasferte».

Lutto, anima e filosofia: il libro di Italo Spinelli, laureato Unimc a 82 anni

Italo, dottore in filosofia a 82 anni «Dopo una vita a riparare trattori ho voluto studiare l’anima»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X