Mamma Honey con i suoi cuccioli che sono in cerca di una nuova famiglia.
Arriva da Fiuminata il “bonus cane”, un contributo di trecento euro ai volenterosi che adotteranno un randagio, trovato nel territorio comunale, tra quelli ospiti del rifugio di Colle Altino della Lega nazionale per la difesa del Cane di Camerino. Lo ha deciso in questi giorni la giunta comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Felicioli, con l’obiettivo di favorire le adozioni dei cani, in cerca di una nuova famiglia in cui essere accolti ed amati. I fondi saranno erogati sulle spese sostenute per l’accoglienza ed il mantenimento del cane, dalla cuccia, al mangime, dietro presentazione di un rendinconto, entro un anno esatto dall’adozione. Spiega il primo cittadino di Fiuminata: «Nei canili vi sono molti cani, di ogni età e razza, in attesa di una nuova casa. Le loro storie sono diverse e ogni adozione è un atto d’amore che da grandi soddisfazioni. È da sfatare anche il mito che il cane adulto, per via del suo passato, non sappia affezionarsi quanto un cucciolo, chi lo ha fatto invece ha ricevuto in cambio grandi prove di affetto e devozione. Ridurre il numero degli animali presenti nella struttura di ricovero – ricorda Felicioli – ha un triplice risultato: migliora il benessere degli animali, di chi li adotta e in più fa abbassare i costi a carico della collettività». Il sindaco ricorda a tutti che per legge i proprietari di cani devono iscrivere i loro animali all’anagrafe canina, in modo da identificarlo con un chip da mettere sottopelle, inoltre l’abbandono dei cani è punito con l’arresto ed un’ammenda variabile da mille a diecimila euro. Per maggiori informazioni sulle adozioni è possibile chiamare il comune di Fiuminata al numero 073754122 o direttamente alla struttura di ricovero di “Colle Altino” di Camerino 3201994807.
Bellissima iniziativa
Complimenti. Chapeau
Onore a voi
Bella iniziativa, ma dopo 15 anni di lavoro al canile comunale di Roma ritengo che oltre all'inserimento del microchip, tra l'altro unico obbligo per legge, è necessario sterilizzare gratuitamente i cani randagi poiché con l'adozione ne salvi uno Ma a catena ne nascono tantissimi e quindi tutto diventa inutile.
Onore a voi
L Iniziativa è una bella iniziativa...ovviamente chi adotta un cane x 300 euro.... Mmmmmm Io l ho preso mezzo morto l ho salvato a spese mie e l ho accolto a casa mia..... E una bella iniziativa ma secondo me c è il rovescio della medaglia....
Questa si che è una bella iniziativa, bravi ❤
Non soldi ma servizi, 300€ in beni e/o servizi, chiaramente come massimale di spesa da rendicontare.
Adottiamo i cani e le frazioni le abbandoniamo. Riflettiamo !!!!!!
Braviiii❤️❤️❤️❤️
300 euro al mese o una volta e basta? Per il mio cane, preso al canile di Civitanova, 300 euro al mese non bastava. Adesso purtroppo è tardi!
Non.coment ! Zitta Mari !! Chiudi sa' boccaccia !!!
Bellissimo!
Noooo, così verranno presi cani x usufruire dell incentivo, e poi lasciati al loro destino.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non solo adozioni, occorre anche sterilizzare i cani per prevenire il randagismo.
Giusy che hai un cane razza ” Lamborghini ” ? e come si diceva una volta ce vole di più a mantenere te che un somaro a pastarelle ….
Per la signora Borri. Il rischio è quello, è vero. E’ un provvedimento ‘inquietante’.