«Ciao Scià sarai sempre con noi»
Sciarpe, cori e palloncini per l’addio

MACERATA - Diverse centinaia di persone oggi a Piediripa hanno partecipato al funerale del tifoso della Rata morto a 31 anni nel giorno di San Giuliano. In città striscioni in suo onore
- caricamento letture

 

funerale-sciarabba

 

“Sarai sempre con noi, non ti lasceremo mai”. Un lunghissimo applauso all’uscita del feretro ha salutato Marco Sciarabba mentre i ragazzi della curva della Maceratese intonavano cori in suo onore. Scià era uno di loro e oggi pomeriggio circa mille persone hanno voluto essere presenti per l’ultimo saluto. In tanti sono rimasti fuori dalla chiesa di San Vincenzo Maria Strambi, a Piediripa.

In silenzio per due ore prima e durante il funerale si sono stretti attorno al dolore dei genitori, dei due fratelli e della fidanzata. «In questo momento non è facile parlare» ha detto il parroco all’inizio della celebrazione. Sulla bara c’erano tre maglie della Maceratese, portate da giocatori, allenatore e dirigenti. Dentro e fuori la chiesa tante sciarpe biancorosse, magliette e felpe della Curva Just.

funerale-sciarabba-2-325x244Il resto è solo dolore, silenzio e incredulità per la morte del 31enne avvenuta nel giorno di San Giuliano, patrono della sua città. A Macerata Scià era molto conosciuto e aveva tanti amici. La giornata in suo ricordo è iniziata questa mattina quando sono apparsi striscioni in sua memoria alla fine di corso Cairoli e sul viadotto di via Mattei. All’uscita dalla chiesa un tifo da stadio: sciarpe alzate, fumogeni, palloncini bianchi e rossi fatti volare in cielo e un coro a centinaia di voci: “Canta con noi Marco Sciarabba”. 

 

funerale-sciarabba3-650x350

funerale-sciarabba-3-650x433

funerale-sciarabba-7-650x488

funerale-sciarabba-4-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X