Festa di San Giuliano:
messe e celebrazioni

MACERATA - Il calendario religioso: date e orari degli appuntamenti della Diocesi
- caricamento letture
SanGiulaino_Messa_Processione_FF-11-325x216

La processione dell’anno scorso con la statua di San Giuliano

 

Messe e celebrazioni dal 30 agosto al primo settembre per la festa di San Giuliano, patrono di Macerata. La diocesi segnala i tradizionali appuntamenti, tra i quali la messa del vescovo Nazzareno Marconi sul sagrato della cattedrale il 31 agosto e il primo settembre alle 18,30.

Il 30 agosto nella chiesa di San Giorgio l’appuntamento è alle 17. Alle 18,30 il vescovo celebrerà la messa solenne di San Giuliano mentre alle 21 è prevista l’adorazione eucaristica. Il 31 agosto, festa di San Giuliano vera e propria, le messe si terranno nella chiesa del Sacro Cuore (alle 7 e alle 9), nella basilica della Misericordia (alle 8 e alle 9,30), nella chiesa di San Giorgio (alle 7,30 e alle 10,30) e infine alle 18,30 nel sagrato della cattedrale di San Giuliano, dal quale partirà anche la processione per le vie del centro storico. In caso di pioggia la celebrazione si svolgerà nella chiesa del Sacro Cuore. Il primo settembre, in occasione della festa della Madonna della misericordia, ci saranno messe nella basilica della Misericordia alle 7, alle 8 e alle 9,30. La Supplica è prevista alle 12. Per la festa delle Canestrelle invece il corteo partirà alle 17 da piazza della Libertà con ritrovo alle 18,30 nel sagrato della cattedrale di San Giuliano per la messa del vescovo. Anche in questo caso in caso di pioggia la celebrazione si terrà nella chiesa del Sacro Cuore.

Il week end di San Giuliano «Tanti eventi nel segno della tradizione»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X