Furto da Tipico.tips,
sparito il fondo cassa
I ladri entrati dal teatro

MACERATA - Bottino di un centinaio di euro. Da chiarire quale porta sia stata usata per introdursi all'interno del Lauro Rossi da dove poi i malviventi sono passati per rubare nel neonato ufficio informazioni in piazza della Libertà. Indaga la polizia
- caricamento letture
furto-tipico-tips3-650x488

Il sopralluogo della polizia

 

di Gianluca Ginella

Ladri colpiscono da Tipico.tips il nuovo centro informazioni del Comune, nel cuore di Macerata: spariti un centinaio di euro. Giallo su come i malviventi siano riusciti ad entrare, l’ipotesi è che siano passati dal teatro Lauro Rossi. Il furto è stato scoperto questa mattina da una dipendente quando ha aperto per iniziare la giornata di lavoro.

furto-tipico-tips1-e1566294053829-650x604

Daniela Pesce, la dipendente che questa mattina ha scoperto il furto

Ladri in azione in piazza della Libertà durante la notte. Qualche malvivente ha preso di mira il nuovo ufficio informazioni del Comune, Tipico.tips che fornisce accoglienza turistica e vende anche souvenir. Questa mattina Daniela Pesce, operatore del Sistema museo, è andata ad aprire l’ufficio che affaccia su piazza della Libertà e una volta entrata ha scoperto che nella notte c’erano stati i ladri che avevano aperto la cassa e portato via quel poco che c’era dentro: un centinaio di euro. Sul posto è intervenuta la polizia con la volante e la scientifica. Una delle questioni da risolvere per i poliziotti era: da dove i ladri sono passati per fare il furto. Gli agenti hanno girato per tutto il plesso, che comprende anche il teatro Lauro Rossi, la Torre dell’orologio e scende fino agli uffici comunali da dove si entra sia da piaggia della Torre sia da via Santa Maria della Porta. Di porte forzate al momento non ne sarebbero state trovate. Ma la certezza che è stata acquisita nel corso dei rilievi è che i ladri per entrare da Tipico.tips sono passati dal teatro Lauro Rossi: c’è una porta che unisce il locale con il teatro.

Secondo quanto accertato il furto è di un centinaio di euro, il fondo cassa della biglietteria del tour turistico. Altro non è stato rubato. Gli uffici comunali hanno attivato le procedure per l’assicurazione per il risarcimento del furto. Dipendenti del Comune si sono occupati di cambiare tutte le serrature come ulteriore misura di sicurezza. All’interno di Tipico.tips non c’erano telecamere né sistema di allarme. Il 29 luglio qualche malvivente aveva preso di mira la biglietteria dello Sferisterio. In quel caso i ladri avevano messo insieme un bottino ben più sostanzioso: circa 10mila euro.

 

(aggiornamento delle 13,05)

furto-tipico-tips7-650x488

La Scientifica

furto-tipico-tips6-650x488

 

furto-tipico-tips5-650x488

furto-tipico-tips2-650x488

furto-tipico-tips

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X