Memorial “Giorgetti”,
Corbucci concede il bis
PORTO RECANATI - L'atleta del Circolo Nautico Pesaro si impone nella seconda edizione della manifestazione sportiva aperta a tutte le barche a vela non cabinate con lunghezza media compresa tra i due e i sette metri
Circa 30 imbarcazioni, provenienti da tutte le Marche, si sono sfidate in mare aperto in una giornata di vento fresco e leggero sabato scorso nelle acque antistanti Porto Recanati. La seconda regata “Memorial Giorgio Giorgetti” organizzata dal circolo Amici della Vela Mario Jorini ha assegnato la vittoria come lo scorso anno a Pietro Corbucci su Laser (Circolo Nautico Pesaro). Al secondo posto Andrea Bazzani, al terzo posto Gaia Cinquepalmi entrambi su laser. Insieme ad equipaggi adulti con barche più grandi, hanno gareggiato anche una decina di imbarcazioni con ragazzi dai 10 ai 15 anni, le nuove promesse della vela marchigiana.
Questi i vincitori delle 3 classi junior: Open Bic 4,20 Marco Pozzi, Open Bic 3,50 Ilaria Di Benedetto, Optimist Matilde Belfanti, tutti del circolo Amici della Vela Mario Jorini. La cerimonia della premiazione, presieduta dal rappresentante della famiglia Andrea Giorgetti (vicepresidente del circolo vela Jorini) ha visto partecipare le autorità cittadine (il vice sindaco Rosalba Ubaldi e l’assessore allo Sport Emiliano Giorgetti) e anche dirigenti della Fiv (federazione regionale vela). Il vincitore è stato premiato dalla vedova di Giorgio Giorgetti, Marcella, insieme all’ atleta olimpionico Filippo Baldassarri, dall’ avvocato Franco Coppi (socio onorario del circolo) e dal delegato zonale Fiv Vincenzo Graciotti. Tutti i partecipanti e gli accompagnatori hanno apprezzato l’ottima organizzazione dell’evento che nel dopo gara ha visto servire pasti a base di specialità portorecanatesi cucinate dai soci del circolo.

