facebook twitter rss

Un Ferragosto per tutti i gusti:
gli eventi in provincia

15 AGOSTO - Una lista ricca di appuntamenti in programma, tra la montagna e la costa
mercoledì 14 Agosto 2019 - Ore 11:39 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
62 Condivisioni

 

Turisti a Palazzo Buonaccorsi

 

Una passeggiata al mare, un’escursione tra i monti, un barbecue con gli amici. Ma anche tanti eventi in tutta la provincia. E’ questo il Ferragosto 2019 del Maceratese. L’attesa giornata di festa offrirà nel territorio qualcosa per tutti i gusti. Vediamo alcune delle iniziative più interessanti.

MACERATA – Il 15 agosto i musei civici del capoluogo resteranno aperti per permettere a turisti e viaggiatori di ammirarne le bellezze artistiche e culturali. Grazie al biglietto unico, è possibile visitare tutte le strutture del circuito museale cittadino: Palazzo Buonaccorsi, con il museo della Carrozza la Galleria dell’Eneide e le sezioni di Arte antica e moderna, l’Arena Sferisterio e il museo di Palazzo Ricci. Inoltre, per i maceratesi residenti a Macerata e in tutti i comuni della Marca Maceratese, con la card McCult (a soli 3 euro l’anno) il biglietto è gratis (leggi l’articolo). La sera del 16 arriverà il leggendario Antonello Venditti nell’arena Sferisterio per il concerto che inizierà alle 21 (leggi l’articolo).

CIVITANOVA – Non mancheranno a Ferragosto feste in spiaggia organizzate dagli stabilimenti balneari e dai vari lidi del litorale. La notte del 14 però (fino all’alba del 15) il re della notte è sempre lo Shada, con l’evento “Nostalgia ’90”. Info e tavoli al numero 0733 811653. Sempre stasera (mercoledì 14), spettacolo nel cielo di mezzanotte con i tradizionali fuochi d’artificio sul mare (leggi l’articolo).

RECANATI – Musei aperti anche a Recanati. L’intero circuito composto da Villa Colloredo Mels, la Torre del borgo e il museo dedicato a Beniamino Gigli saranno accessibili con un solo biglietto unico a costi vantaggiosi. I circuiti museali resteranno aperti anche a Tolentino.

PORTO RECANATI – Domani, a partire dalle 23,30, i tradizionali fuochi d’artificio. Uno spettacolo che ogni anno richiama migliaia di presenze nella città della rivera maceratese. Oggi invece dalle 17,30  al piazzale dell’Eurovillage spazio al ColorMob.

BOLOGNOLA – Festival “La terra tremano” sul prato della Madonnina, a Pintura: il programma completo dell’evento in programma oggi pomeriggio (leggi l’articolo).

Sara Zaccarelli

CINGOLI – Due giorni di appuntamenti da non perdere sul Balcone delle Marche. La sera del 15 in piazza Vittorio Emanuele II riflettori accesi sul concerto “in trasferta” di San Severino Blues con il soul di Sara Zaccarelli & The Backbeat. Il giorno dopo, dal pomeriggio fino a tarda notte, tutto pronto per la festa del “bere bene” di Calici sul Balcone.

PIORACO – Non solo prati, itinerari e scorci da sogno. Il borgo della carta si animerà con la sagra del gambero di fiume (in corso dal 14 al 16). Il 15 saranno aperti gli stand sia a pranzo che a cena. Serata con il liscio dell’orchestra Belle Epoque.

SAN GINESIO – Tradizione rispettata anche quest’anno, con la giornata conclusiva del 50esimo Palio di San Ginesio tra i quattro rioni di Alvareto, Ascarana, Offuna e Picena. Stand gastronomici e tanti appuntamenti legati alla rievocazione storica.

SARNANO – Ddomani alle 21.30, Max Giusti  sarà al campo sportivo Della Vittoria con il suo show Cattivissimo Max accompagnato dalla storica SuperMax Band. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. In caso di maltempo la serata si terrà al Palasport di Sarnano.

(Leo. Gi.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X