Al Tolentino il Triangolare del Centenario,
con Portorecanati e Civitanovese

CALCIO - Oltre duecento tifosi hanno assistito ai match che si sono disputati al Monaldi, tra questi l'allenatore Fabrizio Castori
- caricamento letture
Triangolare-1-325x244

I giocatori, stremati a fine partita

 

di Michele Carbonari

Cento anni di storia: un traguardo da ricordare che Portorecanati, Civitanovese e Tolentino hanno voluto condividere insieme al Monaldi, affollato da oltre 200 tifosi (uno d’eccezione, l’allenatore Fabrizio Castori). Un Triangolare del Centenario nel periodo di preparazione che ha visto trionfare il Tolentino, più rodato e con più allenamenti sulle gambe, e ormai pronto ad affrontare il prossimo torneo di Serie D. In ritardo di condizione fisica e di livello invece gli altri due club (si sono notate le due categorie di differenza fra le squadre), che si apprestano ad affrontare il campionato di Promozione. Come in ogni amichevole estiva, tutti gli allenatori avranno avuto indicazioni positive nonostante i ritmi non molto alti visto anche il gran caldo. Su tutti il crèmisi Mosconi, dopo che Di Domenicantonio e Tortelli hanno steso la Civitanovese (2-0) e dopo che Massaroni ha piegato il Portorecanati (1-0). Gloria per i rossoblu di De Filippis invece nel confronto di Promozione: Severini e Catinati piegano il Portorecanati di Pavoni.

Triangolare-6-325x244

Civitanovese e Tolentino

Tolentino – Civitanovese 2-0

Il tabellino
TOLENTINO: Rossi, Bonacchi, Cerolini, Lupo, Viola, Labriola, Mastromonaco, Severoni, Di Domenicantonio, Minnozzi, Tortelli. All.: Mosconi.
CIVITANOVESE: Renzi, Smerilli, Doda, Escobar, E. Santoro, Martins, Falkenstein, Mercanti, Miramontes, Ribichini. All.: De Filippis.
RETI: 17′ Di Domenicantonio, 30′ Tortelli

Cronaca – La prima occasione è della Civitanovese: al 13′ Falkenstein rientra e calcia alto. A fare la partita è però il Tolentino, che sblocca al 17′ grazie al mancino di Di Domenicantonio che si infila all’angolino basso. I cremisi di Mosconi approfittano sui tanti varchi aperti lasciati dalla retroguardia rossoblu di De Filippis. Al quarto tentativo, Tortelli riesce a gonfiare la rete sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato: Lupo appoggia per Di Domenicantonio che serve Tortelli il quale deve solo appoggiare in rete. È la mezz’ora, la partita cala d’intensità ma gli animi restano accesi dalle scaramucce che si accendono in campo.

Triangolare-4-325x244

Civitanovese e Portorecanati

Portorecanati – Civitanovese 0-2

Il tabellino
PORTORECANATI: Piangerelli, Roselli, Pantalone, De Ambrogio, Malaccari, Camilletti, Ascani, Mancini, Filippetti, Pantone, Giansante. All.: Pavoni.
CIVITANOVESE: Lorenzetti, Ferrari, Ruggeri, Dutto, E. Santoro, Catinari, S. Renzi, Vechiarello, Severini, Miramontes, Salvati. All.: De Filippis.
RETI: 15′ Severini, 34′ Catinari

Cronaca – Il secondo match non regala grandi emozioni, racchiuse sostanzialmente nei due gol rossoblu. Al quarto d’ora Severini trova il pertugio giusto per inserirsi e bucare la difesa arancione, a tu per tu con Piangerelli è freddo nel trovare l’angolino giusto. Il Portorecanati prova immediatamente a reagire ma la semirovesciata di Filippetti sfiora la traversa. Al 34′ Catinari trova il gol (con l’aiuto del palo) che chiude i giochi, da posizione defilata.

Triangolare-3-325x244

Portorecanati e Tolentino

Portorecanati – Tolentino 0-1

Il tabellino
PORTORECANATI: Piangerelli, Roselli, Monaco, Camilletti, Gasparini, Malaccari, Leonardi, Mancini, Giansante, Pantone, Ascani. All.: Pavoni
TOLENTINO: Bucosse, Laboire, Ruggeri, Camana, Severoni, Labriola, Massaroni, Strano, Ventresini, Di Domenicantonio, Tizi. All.: Mosconi.
RETE: 15′ Massaroni

Cronaca – Pronti via e il Tolentino è subito pericoloso. Di Domenicantonio spara a lato un appoggio di Tizi, dal corner Strano colpisce il palo a porta sguarnita. Al quarto d’ora i crèmisi decidono la sfida: Massaroni sfrutta il lavoro sporco di Ventresini e trafigge Piangerelli una volta entrato in area. Il portiere del Portorecanati si supera invece un paio di minuti dopo, prima su Ventresini e poi su Di Domenicantonio (entrambi da posizione ravvicinata).

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X