facebook twitter rss

Piove su Carmen

MACERATA OPERA FESTIVAL - Lo spettacolo è stato sospeso per poi riprendere al termine della perturbazione
domenica 28 Luglio 2019 - Ore 22:20 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
79 Condivisioni

Spettatori in attesa allo Sferisterio

(Foto Fabio Falcioni)

Il maltempo non risparmia Carmen. La rappresentazione di questa sera allo Sferisterio non è neanche iniziata a causa della pioggia che, per tutta la giornata, ha interessato Macerata. La perturbazione ha costretto a sospendere lo spettacolo per più di un’ora poi, non appena la pioggia si è fermata,  l’annuncio che lo spettacolo avrebbe ricominciato. Giusto il tempo di asciugare le sedie e il palco.   Spettatori, artisti, musicisti e personale di sala hanno quindi atteso pazientemente la ripresa con lo sguardo inevitabilmente rivolto al cielo.

Tra i presenti il presidente della Provincia Antonio Pettinari

Lo spettacolo non viene mai annullato preventivamente come recitano le istruzioni diffuse in giornata dall’associazione Sferisterio. «Qualora le condizioni meteo non consentissero il regolare inizio dello spettacolo – aveva  l’Associazione Arena Sferisterio si riserva il diritto di comunicare l’inizio posticipato della rappresentazione, o il suo eventuale annullamento, sino a 120 minuti dopo l’orario di inizio previsto.
Una volta iniziato lo spettacolo, seppure in ritardo rispetto all’orario previsto, non sarà previsto il rimborso dei biglietti anche nel caso in cui non fosse possibile portarlo a termine per cause meteo. I biglietti saranno rimborsati solo in caso di annullamento dello spettacolo, secondo queste modalità». 

E’ purtroppo questa l’altra faccia della medaglia dei teatri all’aperto, capaci di regalare un’atmosfera, e nel caso dello Sferisterio anche un’acustica, unica ma allo stesso tempo in balia del meteo. E’ accaduto anche all’Arena di Verona dove ieri sera Carmen è terminata a tarda notte perchè più volte interrotta e ripresa a causa della pioggia.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X