Nuova casa per 40mila volumi:
inaugurata la biblioteca giuridica

CAMERINO - Taglio del nastro nella palazzina che ospita il Rettorato Unicam. C'è anche una sala lettura con 40 postazioni. Il rettore Pettinari: «Importante segnale per la comunità universitaria»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Biblio

Il taglio del nastro

 

Inaugurata la nuova sede della biblioteca giuridica dell’università di Camerino. Taglio del nastro oggi con il rettore Claudio Pettinari, il direttore generale Vincenzo Tedesco, il direttore della Scuola di giurisprudenza Rocco Favale, il direttore del Sistema bibliotecario e museale Gilberto Pambianchi e con il delegato del rettore per lo Sviluppo e coordinamento del sistema bibliotecario Felice Mercogliano.

Biblio2-325x217Non essendo più disponibile la sede nel Palazzo ducale di Camerino, gli oltre 40mila volumi, codici, enciclopedie, libri di testo della Biblioteca giuridica trovano ora collocazione al Campus universitario, nel piano inferiore dell’edificio che ospita il Rettorato. Sarà a disposizione degli studenti anche una sala lettura con 40 postazioni, che seguirà l’orario di apertura di tutte le biblioteche di ateneo. «Quello di oggi è un altro passo ancora – sottolinea Pettinari – per restituire sempre più spazi a disposizione dei nostri studenti ed un importante segnale per la comunità universitaria. Rappresenta anche un momento importante per l’intera area giuridica del nostro ateneo: abbiamo infatti restituito ai docenti e ricercatori della nostra Scuola di Giurisprudenza, una biblioteca, il loro laboratorio di ricerca, abbiamo messo a disposizione dei ragazzi uno spazio meraviglioso, il personale amministrativo del Sistema Bibliotecario di Ateneo può avere ora a disposizione spazi più idonei per fornire i tanti servizi bibliotecari».

Biblio3-650x488

Biblio4-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X