Lorenzo Tizi, tornato al Tolentino
di Michele Carbonari
Entra nel vivo il calciomercato. Il Matelica decide di ripartire dal settore giovanile, riconfermando il responsabile tecnico Alberto Virgili e introducendo una nuova figura, quella del responsabile dell’area scouting, affidata all’ex direttore generale del Tolentino Stefano Serangeli. Per quanto riguarda la prima squadra, non ci sono novità sul duo Luca Tiozzo e Francesco Micciola. In caso di mancata conferma del mister, uno dei nomi gettonati per la successione è sempre quello di Stefano Senigagliesi (che interessa anche al Forlì) della Sangiustese, che nel frattempo si sta muovendo per trasferire la sua attività a Civitanova (leggi l’articolo). Incerto anche il futuro di mister Marco Alessandrini della Recanatese, allettato da una possibile chiamata dal Fano. Qualora dovesse salutare, in pole c’è l’ex SN Notaresco Mirko Cudini. Primi movimenti anche in casa Tolentino, dove è ufficiale il gradito ritorno del centrocampista Lorenzo Tizi (ex Sangiustese). Ai saluti invece l’esterno Marco Mariani, il quale volerà in Australia per vestire la casacca dell’Adelaide Victory. Mister Mosconi, però, potrà contare ancora su tre big come Emanuele Strano, Paolo Tortelli e Lorenzo Capezzani.
Lorenzo Carotti, confermato al Montefano
In Eccellenza, forte della conferma di mister Lattanzi, il Montefano riparte dalla colonna portante della passata stagione: vestiranno ancora viola il difensore Mattia Moschetta, il centrocampista Lorenzo Carotti e l’attaccante Carlos Aquino. La matricola Valdichienti Ponte è intenzionata a rinnovare il proprio volto (molti i nomi finiti nel taccuino della Civitanovese e altri su quello del Corridonia, impegnato ancora nei playoff di Prima categoria dopo il successo sul Casette Verdini), ma non vorrà di certo sfigurare e per sopperire al vicino addio di Carlo Castellano ha messo gli occhi sugli ex Sangiustese Alessandro Tascini e Santiago Minella, oltre a Carlo Mongiello. In Promozione, il primo botto di mercato lo mette a segno la Civitanovese, che si assicura le prestazioni del bomber ex Camerino Mauro Iori. Cambio invece alla presidenza in casa Aurora Treia: il nuovo numero uno del club sarà Stefano Cegna, che verrà affiancato da Enzo Sassaroli (vice) e Sergio Fraticelli (confermato direttore sportivo, come mister Luca Travaglini). Il presidente uscente Francesco Compagnoni resterà in società.
Francesco Cantatore
In casa Potenza Picena, prima di iniziare a curare l’aspetto tecnico, ci sarà da sciogliere il nodo Andrea Savoretti, patron giallorosso intenzionato a lasciare il timone del club. Nel caso dovesse lasciare il Montecosaro, Francesco Cantatore potrebbe essere uno dei candidati per la panchina potentina. Il Chiesanuova non rinnova con Davide Belelli (a Filottrano), stessa sorte anche per Luca Santoni. Nella settimana scorsa invece hanno festeggiato la permanenza Fabiani Matelica e Pioraco, che hanno espugnato rispettivamente il terreno della Vigor Montecosaro (che dovrebbe separarsi da Gregory Pierantoni e affidarsi a Cristian Cervelli, ex Real Tolentino) e della Monteluponese. Ufficiale la riconferma di mister Emanuele Ruggeri alla guida della Settempeda.
Simone Fugante del Victoria Strada
In Seconda è ufficiale il ritorno di Francesco Fede al Sarnano e di Lorenzo Ferranti al Ripesanginesio, come la permanenza di mister Simone Fugante al Victoria Strada. Confermato Mauro Corvatta sulla panchina della Juventus Club Tolentino. Carlo Tartuferi guiderà la Vigor Macerata. L’attaccante Cristian Latini (nove gol la scorsa stagione) è in uscita dalla San Francesco Cingoli mentre bomber Francesco Francucci si è accasato alla Folgore Castelraimondo. La Palombese batte il San Ginesio ed è ad un passo dalla Seconda. Vola in Prima invece il Cska Amatori Corridonia, fresco della vittoria dei playoff sul neutro di Marina di Montemarciano contro la Vadese (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati