di Valentina Cannone
Minacciato di morte e preso per il collo, choc per un 77enne civitanovese che stava coltivando il suo orto quando è stato aggredito e rapinato da due uomini. E’ successo ieri pomeriggio intorno alle 17,30, a Civitanova. L’uomo a quell’ora stava lavorando nel suo orto in zona Fontanelle, quando si sono avvicinate due persone. Due uomini, di età compresa tra i 35 ed i 40 anni. Uomini che non avevano buone intenzioni e che gli hanno intimato di consegnargli il denaro che aveva con sé. L’anziano, spaventato, ha deciso di assecondare le loro richieste e ha preso 10 euro che aveva nel portafoglio. I due hanno guardato la banconota. Non era abbastanza. Allora hanno agito in modo più brutale. Uno di loro ha preso l’anziano per il collo e in questo modo lo ha tenuto fermo. Mentre il 77enne era bloccato, il complice lo ha colpito sul viso, graffiandolo. Poi lo ha minacciato di morte e gli ha detto che volevano altro denaro: «Dacci tutto quello che hai». L’anziano era terrorizzato, in mano teneva il portafogli da dove pochi istanti prima aveva preso i dieci euro per consegnarli ai due malviventi. Quello che lo aveva minacciato a quel punto gli ha strappato di mano il portafogli. Lo ha aperto e ci ha guardato dentro: c’erano altri 50 euro. Allora li ha presi. Era tutto ciò che l’anziano aveva con sé. A quel punto i malviventi hanno lasciato andare l’anziano e sono fuggiti. Il 77enne, scosso e impaurito per quello che gli era accaduto, si è ripreso ed è andato a fare denuncia ai carabinieri. I militari hanno avviato le indagini per risalire ai due malviventi.
Se i vigili solo sulla supestada li trovi a fare le foto a le persone che vanno a lavorare
Neache tra l'insalata non si sta più in pace, e poi si dice vai a zappare la terra,
in giro neppure l'ombra nelle periferie.
Ma citano non era diventata più sicura con il cambio della giunta?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dalla rapina del Rolex a questa, secondo me più gravemente pericolosa, si evincono i drammi in cui è sprofondata l’Italia.
Ti aggrediscono in strada…ti aggrediscono in casa…ti aggrediscono nell’orto…ti aggrediscono nel posto di lavoro!…è già questo il Far West!!
Da denuncia chi non ti permette di difenderti, congratulazioni con premio a chi si è difeso con successoo.
saranno stati sicuramente due rom/tunisini,ma quando li prenderanno i perbenisti si affretteranno a dire che potevano pure essere italiani,il problema non è quello.
Condinuate,condinuate imberterriti a inzuppare il biscotto sul cappuccino di chi vi sta accando…che vi guarda imbietosito.