facebook twitter rss

Cingoli, la lista Pacetti si presenta:
«Siamo il vero centrodestra»

ELEZIONI - I componenti della squadra supportata da Lega-Fratelli d'Italia-Udc hanno incontrato la cittadinanza oggi pomeriggio. Il candidato: «Politica concreta e che porta soluzioni». Presenti l'onorevole Tullio Patassini, il senatore Paolo Arrigoni, il consigliere regionale Elena Leonardi e il vice sindaco di Porto Recanati, Rosalba Ubaldi. «Il Governo non mancherà di sostenere la sua esperienza amministrativa»
venerdì 3 Maggio 2019 - Ore 21:00 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
238 Condivisioni

La squadra della lista “Centro destra per cambiare” con Francesco Pacetti sindaco

 

Amministrative a Cingoli, presentata oggi pomeriggio la lista di centro destra a trazione Lega-Fratelli d’Italia-Udc. Il candidato sindaco Francesco Pacetti è stato accompagnato dalla sua squadra nella sua prima vera uscita ufficiale. Insieme a lui, l’onorevole Tullio Patassini (Lega), il senatore Paolo Arrigoni (Lega), il consigliere regionale Elena Leonardi (FdI) e Rosalba Ubaldi (Udc), vice sindaco di Porto Recanati e consigliere provinciale. Davanti al pubblico accorso al bar Caffè dei tigli di Cingoli, Pacetti si è presentato ai potenziali elettori.

Il senatore Paolo Arrigoni, a sinistra, con il candidato sindaco Pacetti

«Sono emozionatissimo, per me è tutto nuovo e difficile, ma non per questo mi tiro indietro. Anzi – ha sottolineato il candidato -, è uno stimolo per fare meglio. Mi piace essere sintetico come ci hanno insegnato nel marketing e come faccio nel mio lavoro, poichè, come si dice sempre “attenzione, che le persone perdono attenzione”. Io sono partito in quest’esperienza perché mi sono sentito parte di una politica concreta e che porta soluzioni, come un’azienda, che è quella della Lega. Più di tutto ci interessa il risultato. E da qui abbiamo messo insieme la nostra squadra, perché da solo non andrei da nessuna parte. Ci abbiamo messo tanto ma abbiamo un team che va avanti con la passione. Insieme ci confrontiamo, anche duramente, e troviamo sempre una soluzione che porti all’obiettivo e che metta tutti d’accordo. A Cingoli, e non solo, abbiamo bisogno di competenza, di mettere persone competenti al posto giusto».

Soddisfazione per l’onorevole Patassini. «Ci voleva un posto un po’ più grande perché siamo tanti stasera. Ma questo vuol dire una cosa: i cingolani stanno scegliendo il cingolano giusto. Una persona che non ha mai fatto politica e che è disposto a rinunciare a famiglia e carriera per la sua città. Francesco avrà dalla sua questa grande squadra. Il primo compito di Francesco è questo: riportare serenità a questa comunità. I componenti della squadra saranno guidati dal buon senso e Francesco avrà appoggio del Governo perché il Governo non mancherà di sostenere la sua esperienza amministrativa». Un sostegno che è stato ribadito anche dal senatore Arrigoni. «Sono qui perché è un piacere essere a Cingoli e perché questi ragazzi vanno supportati. Stasera non pensavo di incontrare così tanta gente felice. E’ chiaro che questa lista porterà un cambiamento a questa città, una lista di uomini e donne che rappresentano i vari territori e i vari settori di Cingoli. Vinceremo sicuramente, perché questa è l’unica vera lista di centro destra a Cingoli». La scelta di puntare su Pacetti è stata gradita anche dal consigliere provinciale Ubaldi. «Pacetti è dimostrazione di un centro destra armonico. E’ entusiasmo del nuovo accompagnato dall’esperienza. Una scelta di coraggio quella dei componenti della lista, perché non sarà un viaggio di piacere. Fare amministratore oggi significa essere accompagnati da una pesante crisi e da risorse limitate. Ma sono sicuro che il 27 maggio (giorno dopo le elezioni ndr) saremo tutti a festeggiare un risultato positivo». «Vedo tanto entusiasmo – ha continuato Elena Leonardi -, un percorso che ha portato a una lista che rappresenta un’alternativa concreta al governo di Cingoli. Persone che hanno avuto voglia e coraggio di metterci la faccia. Ci sono opportunità di sviluppo che questa coalizione saprà cogliere. Insieme possiamo costruire quello di cui Cingoli ha bisogno». Questi i nomi della lista Centro destra per cambiare con Francesco Pacetti sindaco: Davide Barigelli, Corrado Branchesi, Lucia Ciattaglia, Lorenzo Cignali, Albano Cocilova, Pasquale Di Maso, Andrea Giglietti, Enea Marchegiani, Maria Catia Marchegiani, Lucia Rosetti, Gian Marco Paparelli, Maria Letizia Scalpelli, Anna Maria Tittarelli, Marisa Tobaldi, Mirko Tobaldi Domenico Tomassetti.

(Leo. Gi.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X