Macerata in campo a Catania,
iniziano i playoff

VOLLEY A2 - La Menghi Shoes affronterà domani alle 20,30 la Elios Messaggerie nella prima gara degli spareggi. Partenio: «Abbiamo ritrovato fiducia e consapevolezza»
- caricamento letture

 

menghi-shoes-pallavolo-macerata

 

Si è concluso il campionato di Serie A2 Girone Bianco e per la Menghi Shoes inizia ora la nuova sfida dei playoff. I biancoverdi saranno impegnati nel doppio confronto con la Elios Messaggerie Catania con la prima gara da affrontare venerdì sera in trasferta al PalaCatania. La formazione guidata da Mauro Puleo ha chiuso il campionato all’ottavo posto con 39 punti e ha concluso la stagione con risultati altalenanti: nelle ultime due gare sono arrivate due sconfitte, lo 0 a 3 casalingo contro Castellana Grotte e il 3 a 2 in trasferta contro la Pag Taviano. La Menghi Shoes invece viene da un finale di campionato vissuto in crescendo, suggellato dalla prestigiosa vittoria per 3 a 1 sul campo della capolista Mondovì.

Pier-Paolo-Partenio

Pier Paolo Partenio

«Con l’arrivo di Adriano Di Pinto abbiamo ritrovato fiducia e consapevolezza del nostro potenziale – descrive così il buon momento della squadra il palleggiatore Pier Paolo Partenio – Ci ha fatto bene poter riposare qualche giorno in più. Abbiamo avuto modo di ricaricare le energie dopo un periodo in cui avevamo spinto tantissimo per riprenderci e affrontato le squadre migliori del campionato, contro le quali siamo riusciti a giocare alla pari. Ora però ci aspetta una battaglia diversa. Loro sono ostici, giocano bene e hanno una rosa ampia che permette tante soluzioni all’allenatore». Intanto è arrivato il rinforzo di Todor Valchev. «Ci dimostra quanto la società ci tiene a fare bene nei play-off. Ci darà sicuramente una mano e sarà uno stimolo in più per tutti a dare il massimo». La sfida tra Menghi Shoes e Elios Messaggerie Catania sarà trasmessa in diretta streaming venerdì alle 20,30 su Diretta Lega Volley Channel.

 

La Menghi Shoes si rinforza, preso Todor Valchev



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X