La Civitanovese non brilla,
pari in casa dell’Aurora Treia
I tifosi contestano la squadra

PROMOZIONE - Ribichini segna ed esulta in maniera polemica, subito dopo il pareggio treiese con Di Francesco. Primo posto sempre più lontano per i rossoblu

- caricamento letture

civitanovese2-325x244

 

di Michele Carbonari 

La Civitanovese non decolla. In trasferta contro l’Aurora Treia arriva un altro pareggio (1-1): secondo consecutivo, terzo nelle ultime quattro partite, e i tifosi contestano. A fine gara i giocatori e mister Pennacchietti vanno a rapporto sotto la postazione occupata dai supporters rossoblu, anche loro consapevoli che i sogni di gloria sono sempre più lontani. Il gap con la testa della classifica non si riduce e a questo punto la priorità diventa quella di conquistare almeno un posto playoff. La formazione di Passarini invece conquista un buon punto in ottica salvezza, che permette di muovere la classifica. Il botta e risposta giunge ad inizio ripresa: Di Francesco è abile a ribadire in rete una respinta corta di testa mentre in precedenza sblocca Ribichini, bravo ad anticipare tutti sul primo palo. L’attaccante rossoblu, beccato dai tifosi locali dopo un brutto gesto nel primo tempo, esulta in maniera polemica rincarando la dose.
La cronaca. Dopo i primi squilli da fuori (Chornopyshchuk e Miramontes), la partita entra nel vivo al 7′ quando Vechiarello impegna in angolo Cartechini, il vero protagonista del primo tempo. A metà frazione si palesano invece i limiti dell’arbitro Belli della sezione di Pesaro, che scontenta entrambe le squadre nel corso della gara ma nell’occasione non fischia una trattenuta di Veccia su Di Francesco e poi lascia correre un presunto tocco di mano di Romagnoli in area. Al 26′ Vechiarello prova dalla distanza, la palla finisce alta di un soffio. Quindi al 38′ l’occasione più limpida in favore della Civitanovese. Milanesi penetra dalla sinistra, Ribichini si gira e calcia, Ballini devia la sfera ma Cartechini con un guizzo da vero campione salva il risultato. Cinque minuti dopo il portiere locale, con la punta delle dita, neutralizza anche il mancino di Milanesi. L’avvio di ripresa è scoppiettante e nel giro di quattro minuti arrivano i due gol partita. Al 3′ capitan Miramontes crossa dalla destra per Ribichini, che anticipa tutti sul primo palo. Al 7′ l’immediato pareggio: punizione di Kakuli, Testa respinge basso e Di Francesco è il più lesto a ribadire in rete. Al 20′ l’Aurora si riaffaccia in avanti: Chornopyshchuk trova l’opposizione della barriera mentre Ferrari devia quel che basta il sinistro di Kakuli. Appena entrato, Falkenstein tenta una rovesciata che si spegne sul fondo. Dall’altra parte, sbaglia anche il subentrato Palazzetti, ne approfitta Ribichini che entra in area e spara una botta che fa la barba al palo. Al 39′ invece è Gobbi a salvare l’Aurora: Veccia raccoglie la respinta di Cartechini e la piazza proprio dove si trova il terzino destro che intercetta e spegne ogni ambizione di vittoria della Civitanovese.

Il tabellino
AURORA TREIA (4-3-3): Carchetini; Gobbi, Verdicchio, Ballini (33′ s.t. Palazzetti), Carbonari; Lleshi (38′ s.t. Conti), Romagnoli, Kakuli; Di Francesco, Chornopyshchuk, Capenti (32′ s.t. Castelli). A disp.: Giustozzi, Fratini, Kheder, Mari, Carnevali, Rosetti. All.: Passarini
CIVITANOVESE (4-2-3-1): Testa; Ferrari, Armellini, Dutto, Milanesi; Escobar (40′ s.t. Marino), Veccia; Miramontes (48′ s.t. Galdenzi). Rodriguez (28′ s.t. Falkenstein), Vechiarello; Ribichini. A disp.: Lorenzetti, Martins, Carafa, M. Salvati, Garcia, Emiliozzi. All.: Pennacchietti.
TERNA ARBITRALE: Belli di Pesaro (Principi di Ancona – Pagliari di Fermo)
RETI: 3′ s.t. Ribichini, 7′ s.t. Di Francesco.
NOTE: spettatori: 250 circa; ammoniti: Vechiarello, Di Francesco, Milanesi, Escobar, Carbonari; angoli: 3-2; recupero: 4′ (0’+4′).

 

civitanovese3-650x488

civitanovese1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X