«L’opposizione non perde occasione per penalizzare le imprese che creano occupazione e per non dare servizi agli avventori dei nostri locali che sono fiore all’occhiello dell’intera zona rivierasca». Il sindaco Fabrizio Ciarapica difende in toto l’operato degli uffici e l’attività del Gatto Blu rispetto alle autorizzazioni tardive sulla cessione dell’area pubblica del Varco sul mare tramutato in parcheggio a servizio del locale nelle serate del sabato e della domenica. Il consigliere Rossi ieri aveva sollevato il problema, delibere alla mano, dell’assenza della delibera per un periodo relativo a novembre e dicembre e sull’assenza dell’autorizzazione, arrivata solo a fine gennaio chiedendo lumi sulla regolarità del pagamento della Tosap.
Il sindaco non entra nel merito e replica dal punto di vista politico definendo Rossi uno “Sherlock Holmes de noaltri”: «Il consigliere Pier Paolo Rossi, ricostruisce con una minuzia di particolari degna di uno Sherlock Holmes dé noaltri, inseguendo pratiche, chiamando dipendenti comunali, passando al setaccio con in mano una bella lente d’ingrandimento i francobolli e poi non contento, con l’aiuto del piccolo chimico facendo anche il test del Dna della saliva di chi l’ha appiccicato. Questo oramai è il livello dell’opposizione della sinistra locale che non fa altro che contrastare le imprese. Noi ci distinguiamo per il fare e non per il chiacchierare. Più volte io e la mia giunta ci siamo espressi a favore della ripresa economica di Civitanova che passa anche attraverso la promozione, la presenza diffusa dei bei locali e dei buoni ristoranti, ma soprattutto per i posti di lavoro che essi generano. Non possiamo dimenticare che le presenze di tanti cittadini, anche di zone limitrofe che attratti dalla vivacità della nostra città, portano benessere alle nostre imprese e alle attività commerciali. Io – continua Ciarapica – sarò sempre dalla parte di chi fa, di chi lavora, di chi ci mette la faccia e le proprie energie, nonostante la crisi. L’opposizione farebbe meglio a preoccuparsi se quell’area fosse abbandonata e degradata. Invece noi abbiamo deciso di concederla, secondo le regole, per due giorni nei fine settimana, dando la possibilità agli utenti del locale limitrofo di trovare facilmente parcheggio e soprattutto in sicurezza perché controllato dal personale del locale notturno».
Parcheggi pubblici concessi al Gatto Blu, «ma mancava l’autorizzazione»
Io ciara se fossi all'opposizioni a civitanova,chiederei le tue dimissioni ogni giorno.xche?nn sai che vuol dire amministrare 1a città. aaaa fatti consigliare dal tuo vice.ahah
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Rossi ha fatto semplicemente quello che doveva fare stando in minoranza, vigilare. C’è da dire che Ciarapica viene contrastato anche dai suoi o comunque da gente molto vicina almeno fino a ieri. Già con Villa Eugenia ha dimostrato che non ha bisogno di nessuno per prendere le sue decisioni. Però sbeffeggiare Rossi che ha dimostrato ancora una volta che Ciarapica si muove a suo piacimento infischiandosene di delibere, regolamenti, consiglieri di maggioranza leggi e leggine, deve essere pure sbeffeggiato mi sembra esagerato. Non fa neanche ridere, anzi è piuttosto patetico come quei signori che pur non avendo nessun spiccato senso né dell’umorismo e né della recitazione salgono sui palchi a ricevere fischi.