facebook twitter rss

Farmacie, interrogazione di Rossi:
«Accordo con Aspes,
sindaco chiarisca i vantaggi economici»

CIVITANOVA - Il consigliere comunale si rivolge al primo cittadino per avere chiarimenti: «Pare che l'accordo implichi per le farmacie interessate anche l'obbligo di acquisto dei prodotti dal magazzino dell'azienda pesarese»
lunedì 7 Gennaio 2019 - Ore 19:00 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Pier Paolo Rossi

 

Accordo tra Atac farmacie comunali e Aspes Pesaro, il consigliere Pier Paolo Rossi chiede al presidente di chiarire i termini dell’accordo. Lo fa con una interrogazione in cui chiede al sindaco di Civitanova di spiegare i vantaggi economici relativi all’accordo fra le due società partecipate. Sarebbe infatti stato siglato un accordo con la partecipata analoga di Pesaro per la condivisione di alcuni servizi. «In campagna elettorale il sindaco Fabrizio Ciarapica manifestava la sua contrarietà ad ogni vendita che interessasse le farmacie comunali ed il loro magazzino – scrive Pier Paolo Rossi -, e pare che questo accordo includa anche la cessione del magazzino delle Farmacie comunali spa in favore della Aspes con l’obbligo delle farmacie interessate all’accordo (15 fra Civitanova e Pesaro) di acquisto dei prodotti dal medesimo magazzino. Trapela anche di una imminente vendita dell’immobile sito in zona industriale. Ma Ciarapica e company in campagna elettorale non erano contro ogni forma di vendita delle farmacie? Non avevano duramente criticato la precedente gestione Atac che sembrava voler procedere nella stessa direzione?». Con l’interrogazione Rossi chiede anche di chiarire se l’Atac ha intenzione di alienare Farmacie comunali spa e di chiarire il destino del personale e degli addetti al magazzino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X