«L’azienda ha garantito il corretto funzionamento sia del servizio di trasporto urbano che dei parcheggi. Tutti gli accessi ai parcheggi in struttura sono stati liberati dalla neve già dalle prime ore della mattinata in modo da renderli fruibili all’utenza». Stefano Cudini, direttore generale dell’Apm di Macerata, replica alle dichiarazioni di Andrea Marchiori. Il consigliere d’opposizione aveva lamentato il fatto l’azienda non avesse sospeso il pagamento dei ticket per i parcheggi, visto che molti posti erano impraticabili per la neve.
Paolo Cudini
«Molti stalli su strada – spiega Cudini – non erano utilizzabili per la neve accumulata ai lati delle vie. Ma in questo caso, nessun controllo né avviso di accertamento è stato elevato dagli ausiliari del traffico per le macchine in sosta. Apm è ben consapevole che la tariffa è correlata al servizio e, quindi, va pagata solo e in quanto il servizio viene correttamente svolto e usufruito. Analoghe modalità sono state applicate al trasporto urbano dove è stato garantito il transito di tutte le linee, tranne il passaggio al centro storico per motivi di sicurezza. Anche in questo caso, gli utenti che hanno regolarmente usufruito del servizio hanno pagato il biglietto».
Parcheggi coperti di neve «Ma la sosta bisogna pagarla lo stesso»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prendo atto della risposta da parte del Dott. Stefano Cudini che distingue tra stalli innevati e stalli puliti; versione peraltro diversa da quella che mi è stata data telefonicamente stamattina da Apm. Ho espressamente chiesto se bisognava pagare anche negli stalli innevati e mi è stato risposto di si perchè non vi era alcun provvedimento diverso. Questo è accaduto alle ore 9,15.
Sono portato a pensare che in tali circostanze sia preferibile non far pagare la sosta anche in considerazione del fatto che quando nevica l’utente non può andare a pulire il parabrezza ogni dieci minuti per rendere visibile il ticket. Oggi è nevicato solo nelle prime ore della mattinata ma il principio dovrebbe essere di carattere generale. Distinguere tra stalli puliti (con marciapiede innevato anche attorno alle colonnine) e stalli innevati mi pare singolare.
Sono arrivato un po’ in ritardo al lavoro a causa che il pullman era in ritardo a causa della neve.