Il cordoglio davanti all’obitorio
di Federica Serfilippi
Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia ed Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia. Sono questi i nomi di chi non è sopravvissuto alla tragedia avvenuta questa notte a Corinaldo, mentre una fiumana di persone cercava di uscire dalla discoteca Lanterna Azzurra. I minori erano andati lì per assistere al concerto del rapper Sfera Ebbasta, previsto per l’una, mentre Eleonora aveva accompagnato la figlia al locale. Hanno tutti trovato lo stesso crudele destino all’uscita dalla discoteca, quando due parapetti sono crollati, facendo cadere le persone come birilli. Le salme sono arrivate all’obitorio dell’ospedale di Torrette attorno alle 8. Sono a disposizione dell’autorità giudiziaria e con ogni probabilità sui cadaveri verrà eseguita l’autopsia disposta dal pm Paolo Gubinelli, titolare dell’inchiesta. Stando a una prima ipotesi, la morte sarebbe avvenuta a causa di traumi da schiacciamento e soffocamento. Straziante l’arrivo dei familiari delle vittime a Torrette, il loro dolore, la loro rabbia, la loro incomprensione per ciò che è avvenuto in una serata che doveva essere di festa (GUARDA IL VIDEO). La mamma di una ragazzina di 14 anni che non ce l’ha fatta è crollata in un pianto disperato proprio di fronte l’ingresso dell’obitorio, sorretta da alcuni parenti e da un’equipe di psicologi, messi a disposizione dalla cittadella sanitaria: «E’ mia figlia, è mia figlia aveva solo 14 anni, vi rendete conto?» ha urlato la mamma. La ragazzina era la prima volta che metteva piede in una discoteca.
(foto di Giusy Marinelli)
Locali non attrezzati e non idonei senza piani di emergenza. Mi auguro che vadano tutti in galera compresi coloro che hanno rilasciato le “autorizzazioni”.
Ho sentito di 870 posti ufficiali della discoteca e 1400 biglietti venduti x lo spettacolo......
Condoglianze alle famiglie,non ci sono parole x quello che è successo
Signore sostieni queste famiglie.....
Quanta gente c'era nella discoteca? Non è colpa del destino ma di chi non rispetta le regole Una tragedia evitabile.
Ci devono essere più controlli nei locali pieni di persone......
Io lo vorrei vedere in faccia il c******* che ha spruzzato lo spray
Condoglianze alle famiglie.
Quanto dolore......
Sentite condoglianze alle famiglie un immenso abbraccio al cuore
Silenzio e rispetto.
Una tragedia assurda
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La stupidità non ha più limiti!…che tristezza!!
Ora, solo ora si faranno da parte degli enti preposti blitz a campione sulle discoteche per verificare il rispetto integrale delle norme (di sicurezza, fiscali, etc).