Restyling delle strade:
rivoluzione viabilità

MACERATA - Dal 3 settembre al via i lavori sia nella zona dei Giardini Diaz che in via Maffeo Pantaleoni. Tante le novità per chi si muove in auto

- caricamento letture

TerminalBus_CircolaInCitta_FF-7-325x217

 

Da lunedì partono i lavori di manutenzione stradale nella zona dei Giardini Diaz e in via Maffeo Pantaleoni a Macerata. Per permettere l’asfaltatura e la manutenzione la viabilità cambierà in modo sostanziale. Dal 3 al 15 settembre chiusa al traffico l’area dei Giardini Diaz. Potranno passare solo gli autobus urbani e i mezzi autorizzati con accesso da piazza Garibaldi e uscita da via Morbiducci (con senso di marcia invertito) per poi proseguire verso lo sbocco di piazza della Vittoria e corso Cavour. I lavori riguarderanno la rampa di uscita dai Giardini e la corsia di immissione in piazza Marconi. Le variazioni interessano anche il sovrastante viale Puccinotti all’altezza dell’incrocio con la rampa di uscita dai giardini e la corsia che immette in piazza Marconi (zona Bar Narciso) dove è prevista la direzione obbligatoria dritta sul viale, impedendo l’accesso alla zona dei lavori. Sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra il capolinea Apm e l’incrocio con la corsia che proviene da piazza Garibaldi. Oltre che per il tratto di viale Morbiducci nel tratto tra piazza Pizzarello e l’area dei giardini Diaz, il senso di marcia sarà invertito anche nella corsia tra il capolinea del bus e la Terrazza dei popoli e tra la rampa di entrata da via Garibaldi e l’incrocio con via Morbiducci. Per chi entra da via Colli di Montalto direzione obbligatoria a destra. Direzione obbligatoria a sinistra per chi sale in via Morbiducci da piazza Pizzarello e direzione obbligatoria a destra per chi si immette da via IV Novembre.  Divieto di sosta con rimozione forzata h24 sul lato destro tra Via Colli di Montalto e l’accesso del liceo Classico e sui primi due stalli posti sulla sinistra per chi proviene da piazza Pizzarello (per consentire il transito degli autobus).

condominio-le-spighe-sala-scommesse-slot-fronte-scuola-enrico-fermi-macerata15-450x338Lavori di manutenzione straordinaria anche in via Maffeo Pantaleoni. Dal 3 al 7 settembre, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 19 la circolazione sarà consentita solo a salire verso piazza Nazario Sauro e sarà regolata da personale sul posto a senso unico alternato. Scendendo verso via Pace sarà autorizzato solo il passaggio degli autobus e dei mezzi di soccorso in emergenza. Durante le fasi non lavorative, e quindi non assistite da addetti sul posto, sarà in vigore il senso unico di marcia a salire verso piazza Nazario Sauro e il “senso vietato” a scendere verso via Maffeo Pantaleoni e via Pace. La percorribilità del cantiere in questa fascia oraria sarà consentita unicamente ai mezzi dei vigili del fuoco in emergenza. Il restante traffico diretto al quartiere Pace o verso la strada provinciale Potentina (ad eccezione dei veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate e agli autobus), sarà infatti deviato in borgo San Giuliano dove verrà temporaneamente istituito un senso unico a scendere fino alla traversa che conduce in via Maffeo Pantaleoni (condominio “Le Spighe”). Le disposizioni previste dall’ordinanza saranno sospese nel fine settimana dal 7 al 9 settembre per permettere lo svolgimento delle iniziative in programma nell’Arena Sferisterio. In tale periodo la circolazione viaria tornerà ad essere quella regolare.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X