Olimpiadi della terza età,
vincono Pioraco e Matelica

LE CASE DI RIPOSO dell'entroterra si sono sfidate su cinque specialità
- caricamento letture
olimpiadi_terza_età

I partecipanti alle Olimpiadi della terza età


Le case di riposo si danno battaglia. Ieri pomeriggio, complice il bel tempo, si è svolta la decima edizione della Olimpiadi della terza età. Sul podio due squadre a pari merito: la casa di riposo di Pioraco e la casa di riposo di Matelica. Secondi classificati la casa di riposo di San Severino. Terzi in classifica la squadra di Castelraimondo ed infine quarti in classifica i concorrenti della casa di riposo di Gagliole.

Agguerriti e competitivi i concorrenti si sono sfidati su cinque specialità: passa la palla, bowling, centra il punteggio più alto con la piattella, riempi la bottiglia e tiro a canestro. Tutti i concorrenti hanno ricevuto al medaglia e ciascuna squadra ospite è stata omaggiata con prodotti tipici locali.
«Un grazie – scrivono gli organizzatori – a Mauro e Laura di San Severino, a Emanuela di Gagliole, ad Ombretta di Pioraco e a Marta di Castelraimondo per aver condiviso con noi, insieme ai loro giocatori, momenti di festa e di amicizia che sono sempre fonte di ricchezza per tutti.
Deus es macchina dei giochi, Tania Tacconi, che insieme a Cecilia Tapanelli, unitamente ai ragazzi del servizio civile, Irene, Matteo e Fabio, hanno permesso l’organizzazione delle olimpiadi.
Doveroso il ringraziamento al presidente degli Amici dei Nonni, Aldo Baldini ed a tutti i volontari dell’associazione, sempre presenti e disponibili.
Grazie a tutto il personale, di tutti i servizi, perché hanno contributo alla buona riuscita della festa». 24 chili di porchetta tagliati abilmente da Peppe Ansuini con pizza, affettati, cocomero e dolce, hanno concluso il nostro pomeriggio insieme.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X