Set hollywoodiano a Civitanova,
a settembre le riprese
di “Daddy don’t marry again”

CIAK - Presentato in Comune il film di Bret Roberts che sarà girato dal lungomare alla città alta e verrà distribuito in 40 Paesi. L'assessore Gabellieri: «Vetrina internazionale per la nostra città». Casting per attori e comparse l'11,12 e 13 agosto

- caricamento letture

 

 

film-move-on-rizzardi-funaro-gabellieri-civitanova-FDM-2-325x217

Funaro, Rizzardi, Gabellieri e Rossi

 

di Laura Boccanera

Civitanova set del film hollywoodiano “Daddy don’t marry again”, family comedy che arriverà in distribuzione in 40 Paesi. Questo quanto annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa in Comune. Le riprese saranno effettuate dall’8 al 30 settembre e la produzione aprirà i casting per attori (in lingua inglese) e per le comparse l’11, 12 e 13 agosto. La Movie on Pictures, società di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Londra ha scelto Civitanova come sede della produzione e nella trama del film sarà la località scelta dai protagonisti per festeggiare il secondo matrimonio che arriva dopo la separazione con l’ostilità dei figli a cui la vita da divorziati dei genitori non dispiaceva affatto. La società ha all’attivo progetti di produzione principalmente per il mercato americano ed internazionale ed ha scelto la nostra città grazie all’interessamento di Giulia Rizzardi e di Vincenzo Funaro, che questa mattina hanno presentato il progetto nella sala della Giunta comunale.

film-move-on-rizzardi-funaro-gabellieri-civitanova-FDM-3-325x210“Daddy don’t marry again”, per la regia di Bret Roberts, che nel film reciterà, ha nel cast attori statunitensi come Dean Cain, James Duval, Chris Coppola, Brian Mg Guire, Blanca Blanco. «Un bella vetrina internazionale per Civitanova – ha spiegato l’assessore Gabellieri – Il film sarà in distribuzione in oltre 40 Paesi. Si tratta anche di una opportunità per attirare gente a Civitanova fuori stagione, poiché curiosi ed appassionati potranno assistere alle riprese». Tutte le zone della città saranno riprese con droni e telecamere: Civitanova Alta, ma anche la spiaggia, il porto, gli chalet, il lungomare. «Un grazie a tutti gli imprenditori che si sono resi disponibili ad ospitare la troupe – ha detto il consigliere comunale Monia Rossi. E’ una commedia divertente, ci auguriamo che questa importante società di Produzione punti su Civitanova anche per altri progetti futuri». Intanto la società sta procedendo alla convocazione dei casting: 11, 12 e 13 agosto. L’età di selezione è dai 6 ai 75 anni: i candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità codice fiscale in fotocopia nell’ex comando della Polizia municipale di via Verga. I provini per comparse e figurazioni e ruoli secondari saranno effettuati dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 20 e il 13 di pomeriggio. Avranno priorità di scelta gli attori con conoscenza ottima della lingua inglese. I casting saranno coadiuvati da Rizzardi Giulia sceneggiatrice e produttrice, Vincenzo Funaro produttore Resolution productions ed organizzatore generale e production management movieon pictures, Alessandro Febo attore ed insegnante di recitazione, Viviana Bazzani autrice, regista, attrice televisiva e cinematografica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X