E’ morto a 76 anni l’avvocato Giovanni De Benedittis, conosciuto e apprezzato penalista. Si è spento questa mattina in seguito ad una malattia. Era molto noto per la sua attività e per l’impegno che dedicava alla professione. Lo scorso dicembre l’Ordine degli avvocati di Macerata lo aveva premiato per i 50 anni di attività. Un premio che venne ritirato dalla figlia, Giovanna, anche lei avvocato, perché già allora De Benedittis non stava bene. «Un collega molto noto e stimato, che ha esercitato sempre con estrema professionalità – lo ricorda Maria Cristina Ottavianoni, presidente dell’Ordine degli avvocati di Macerata -. E’ stato uno dei professioni storici del nostro ordine e ha rappresentato al meglio la nostra professione». Nel suo studio legale si sono formati tanti validi legali del foro di Macerata. Tra questi l’avvocato Paolo Giustozzi: «è stato mio maestro e lo ricordo come una persona di carattere, di grande acume, e come un avvocato che ha dedicato la sua vita all’attività professionale, con un impegno davvero fuori dal comune. Ha contraddistinto un’epoca, nel Maceratese, e ritengo sia da riportare tra i migliori avvocati del foro di Macerata. Una figura di elevato spessore». Il funerale si svolgerà domani pomeriggio alle 16,30 nella chiesa di San Francesco, a Macerata.
(redazione CM)
È stato il mio datore di lavoro x 10 anni...... grande professionista ma anche grande persona..... riposi in pace Avvocato la ricorderò sempre con affetto e stima!!
Grande avvocato ...l ho conosciuto ! Condoglianze alla famiglia .
Condoglianze alla famiglia. R.I.P.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze alla famiglia dell’Avv. De Benedittis.
Luogotenente Vergari Stefano.
Quanti scontri in Tribunale con Gianni, in un quadro di costante rispetto!
Condoglianze a tutta la famiglia.
Ricordo l’amicizia che legava l’avvocato al mio primo datore e maestro di lavoro Federico Del Monte ,al quale era molto legato.Condoglianze a Giovanna e famiglia
R.I.P. CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA
Condoglianze