L’ingresso del Babau a Sforzacosta
di Giovanni De Franceschi
«Hai spinto la mia ragazza». Un motivo futile, banale, ma tanto è bastato per tirare fuori un coltellino e ferire a un fianco colui che considerava l’autore dello “sgarro”, per poi colpirne un altro con un pugno al volto. Protagonisti tre giovanissimi. L’aggressore è un 21enne di Macerata, originario del Napoletano, e già noto alle forze dell’ordine per diversi reati. E’ stato denunciato per lesioni aggravate. Il ragazzo ferito col coltellino invece è di un anno più grande, vive in provincia. Le sue condizioni non sono gravi, è stato ricoverato all’ospedale del capoluogo. Il terzo, è un amico di quest’ultimo, dieci i giorni di prognosi per il colpo al volto. E’ successo all’interno del Babau disco club di Sforzacosta, locale aperto da poco.
Erano circa le 4, e sono bastati pochissimi minuti per far scoppiare la rissa praticamente verso l’uscita. Diversi i ragazzi coinvolti. Una frase di troppo, una presunta spinta a una ragazzina e il 21enne ha perso la testa. «Ci siamo presi un grosso spavento – racconta il titolare del locale Massimo Cervigni – ho subito soccorso il ragazzo ferito e per fortuna non era niente di grave. L’altro invece è stato immediatamente bloccato dai buttafuori, che sono intervenuti professionalmente, e grazie al fatto che abbiamo anche il metal detector, siamo riusciti a trovare l’arma. Si trattava di un coltellino, con un lama di quattro, cinque centimetri. Una lite scoppiata per futili motivi, senza senso, ma in un attimo ha coinvolto quattro, cinque ragazzi». La rissa è stata subito sedata e nel giro di poco sono arrivati anche i carabinieri del Nucleo operativo e il 118. L’aggressore è stato portato via, quindi denunciato e l’arma è stata sequestrato. Il 22enne ferito col coltello a un fianco invece è stato trasferito all’ospedale di Macerata, dove tutt’ora ricoverato. L’amico invece è stato dimesso con una decina di giorni di prognosi. Ieri sera il locale, dove non si erano mai verificati fatti di violenza, aveva organizzato la prima serata latino-americana. Amareggiato ovviamente il titolare, che ha investito molto anche sulla sicurezza. «Per le legge – aggiunge Cervigni – dovrei avere tre buttafuori, invece ne ho otto, tutti regolarmente registrati, in più abbiamo comprato il metal detector e fuori ci sono i parcheggiatori. Più di questo non saprei che fare, tanto se deve succedere, purtroppo succede. La cosa grave è che si vada in discoteca con un coltello in tasca, quando invece ci si dovrebbe andare per divertirsi, questo è allucinante».
(servizio aggiornato alle 12,35)
Queste discoteca devono essere più controllate,
Una volta chiudevano poco dopo mezzanotte sara' ora di rimettere un po' di regole?
Forza amico!!
l orario o i locali nn c entrano nulla .. è una società di merda quella attuale dove si pecca di protagonismo di idolatria .. tutti che si atteggiano nei vari eroi della malavita .. questo perché a partire dalle tv si esaltano come “giusti” personaggi del tutto negativi come in GOMORRA .. ROMANZO CRIMINALE .. e via discorrendo .. i tempi in cui i cattivi erano brutti scemi e prendevano schiaffi alla bud spencer sono lontani .. oggi si pubblicizza anche tramite TG o vari programmi solo violenza ed eccessi .. meditate su sta cosa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io credo che più di questo il titolare non possa fare…se la gente non sa divertirsi non è colpa sua,si possono mettere tutte le regole e controlli di questo mondo!!!!
certe teste calde andrebbero raffreddate prima di lasciarle in circolazione, che so, per esempio un oretta dentro una cella frigorifera o tenuti un po di tempo sotto l acqua gelata senza respirare ….cosette che uno se le ricorda un po di tempo…
Vorrei ricordare a gente proveniente da sotto il chienti che la civilta’ non vi segue se vi trasferite…..civilizzatevi e smettetela di guardare ” gomorra”
proporrei un controllo aprofondito e continui no stop alle discoteche non solo quella di sforzacosta a tutto il mondo per ottimizzare meglio la sicurezza in modo che si possono frequentare senza problemi con divertimento al massimo.
i controlli devono essere rigidi e fiscali
SI SA CHI VOTARE