di Laura Boccanera
Un’auto a fuoco, un cane investito e ucciso e un volontario della Croce verde morto a seguito di un malore. Si conclude male a Civitanova l’ultima notte dell’anno. Mentre nei locali impazza la festa in via dei Trecento, nel quartiere Risorgimento, va a fuoco una Toyota Yaris. Sono da poco passate le 21,15 quando un’auto parcheggiata davanti al civico 25, di proprietà di una donna, S. V., viene completamente carbonizzata dalle fiamme. La vettura è andata completamente distrutta, ma al momento vigili del fuoco e commissariato, che indaga sull’episodio, non si sbilanciano sulla causa dell’incendio e se si tratti di un corto circuito o di un atto doloso. Non sono state trovate tracce di innesco. Investito probabilmente nella notte e ritrovato questa mattina morto un esemplare femmina di pastore tedesco incastrato sotto le ruote di una Fiat Panda. E’ successo a Fontespina di fronte all’hotel Girasole lungo i parcheggi che costeggiano la statale. Il cane era completamente sotto la ruota posteriore della vettura, ormai privo di vita. Sul posto sono arrivati vigili urbani e polizia stradale e il servizio veterinario che hanno cercato di ricostruire quanto accaduto. Il pastore tedesco probabilmente impaurito dai botti sarebbe scappato dalla sua abitazione (aveva il microchip ed è di proprietà di una famiglia residente in via Falcone).
Secondo la prima ricostruzione, l’animale sarebbe stato investito da un’altra vettura dal momento che nel corpo ci sono conficcati pezzi di carrozzeria appartenente ad un’altra auto, e poi la Panda avrebbe terminato l’opera parcheggiando sopra il corpo del povero cane. La Panda è di proprietà di un uomo che risulta residente a L’Aquila, ma che al momento è irreperibile. I vigili urbani hanno verificato se fosse ospite della struttura alberghiera che si trova a due passi da dove è accaduto l’incidente, ma le ricerche hanno dato esito negativo. Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri sono intervenuti per una donna marocchina di 28 anni che ha iniziato a dare in escandescenze sul piazzale della stazione. La marocchina, regolare sul territorio nazionale, forse sotto l’effetto di alcool, urlava e infastidiva i passanti tanto che è stato necessario l’intervento del Radiomobile dei carabinieri che insieme al 118 ha convinto la donna a sottoporsi alle cure mediche. All’ospedale è stata sedata e trattenuta in osservazione. Per il resto è stata una notte di San Silvestro abbastanza tranquilla sul fronte della cronaca. Croce Verde e 118 hanno lavorato col lutto nel cuore per la scomparsa, poco prima della mezzanotte del milite Andrea Binati, appena 40 anni, stroncato da un malore cardiovascolare mentre attendeva l’arrivo del nuovo anno (leggi l’articolo). La notizia ha fatto subito il giro dei volontari e dei militi che lo aspettavano per il brindisi nella sede di Civitanova.
Povera bestiola
Cioè parcheggia sopra un animale e non si è accorge?Ma che soggetti ci sono in giro?
Poi nemmeno quando è sceso/a Si è accorto/a di nulla . E se ci fosse stata una persona ?
Pensa un po' a quei poveri proprietari di quel pastore tedesco!
Ma cosa si era fatto quello che ha parcheggiato sopra il povero cane e non si è nemmeno accorto, se no non lasciava la macchina lì?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
mica un moscerino..oibo’,povero ba bau.ma anche il padrone della penso, poteva far di piu.Che robe…bel dispiacere per i padroni di sto bel lupo.
panda-