Dramma a San Silvestro,
muore a 40 anni

CIVITANOVA - Andrea Binanti si è spento nella sua abitazione intorno alle 23, era atteso in sede alla Croce Verde, dove da oltre 20 anni era volontario, per il brindisi di fine anno. I colleghi: «Persona squisita, grandiosa»
- caricamento letture
andrea-binanti-1

Andrea Binanti

 

Stroncato a 40 anni mentre attende di andare a brindare per il nuovo anno. Dramma a Civitanova per un volontario della Croce verde di Civitanova, Andrea Binanti. L’uomo intorno alle 23 si trovava nella sua abitazione insieme alla zia quando ha accusato un malore improvviso. È stata la zia ad avvisare i soccorsi. Sul posto il 118. Gli operatori dell’emergenza hanno cercato di rianimare l’uomo ma non si è ripreso. Da oltre 20 anni attivo nella Croce verde di Civitanova, Binanti era molto conosciuto per la sua attività nell’emergenza. Il ricordo dei colleghi della Croce Verde di Civitanova: «Era una persona squisita, un po’ goffo ma squisito. Se c’era da dare una mano era il primo, se c’era da aiutare era sempre pronto. Una persona grandiosa. Stava sempre qui con noi, eravamo la sua seconda famiglia. Infatti stasera doveva venire qui, doveva venire a brindare dopo aver accudito la zia». Binanti lavorava come operaio in una azienda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X