Strada pericolosa per i pedoni,
segnalazione di Caprodossi
CAMERINO - Il consigliere Pd chiede la creazione di due attraversamenti sulla provinciale Muccese nel tratto che va dall’incrocio della località Montagnano fino allo svincolo per arrivare al supermercato Eurospin
Il consigliere comunale di Camerino Andrea Caprodossi ha inviato una lettera al sindaco, al comando di Polizia Municipale, al presidente della Provincia e al comandante della polizia stradale per segnalare che la strada provinciale 256 muccese manca di un percorso pedonale nel tratto che va dall’incrocio della località Montagnano fino allo svincolo per arrivare al supermercato Eurospin. «Il terremoto e i suoi effetti hanno completamente stravolto la viabilità cittadina con conseguenze sulla sicurezza stradale. Avendo ricevuto diverse comunicazioni da parte di concittadini, come consigliere, ho fatto la segnalazione per l’estremo pericolo creato dalla mancanza di un percorso pedonale lungo la Sp256. La mancanza di un viale pedonale mette in grave pericolo l’incolumità di pedoni e automobilisti che di lì transitano. Inoltre sarebbe auspicabile la creazione di due attraversamenti pedonali, uno all’altezza della rotatoria che interseca la provinciale e via d’Accorso per arrivare a Madonna delle Carceri, il secondo tra il campus e la strada e l’ingresso del supermercato Eurospin sempre lungo la strada provinciale». Caprodossi invita i destinatari della lettera a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.


