Canil si dimette dal Consiglio comunale
MATELICA - L'imprenditore questa mattina ha inviato una lettera al sindaco per comunicare la sua scelta
Si è dimesso dalla carica di consigliere comunale Mauro Canil, imprenditore e presidente del Matelica calcio. Lo ha fatto stamane inviando una lettera al sindaco Alessandro Delpriori, in cui esprime la volontà di dimissioni immediate ed irrevocabili, per motivi di lavoro che gli impediscono di dedicarsi appieno al ruolo per cui lo hanno eletto i cittadini di Matelica. Nel prossimo consiglio comunale utile sarà sostituito dal primo dei consiglieri non eletti, Fabiola Grimaldi. Canil era stato eletto consigliere comunale nelle fila di “Nuovo progetto Matelica”, il 26 maggio 2014, con candidato sindaco Paolo Sparvoli, battuto allora da Delpriori. Era stato il più votato della lista con 763 preferenze, dopo un mandato da vicesindaco quando lo stesso Sparvoli era primo cittadino. «Ringraziamo come amministrazione comunale Mauro Canil per il lavoro svolto come consigliere comunale e per il dibattito all’interno dell’assise consiliare – ha detto il sindaco di Matelica Alessandro Delpriori – le dimissioni sono una scelta personale, nel prossimo consiglio si provvederà alla surroga con il primo dei non eletti. Oggi si chiude un’importante pagina politica di Matelica. In tutti questi anni prima è stata messa la persona, rispetto all’attività politica svolta, quasi un referendum sulla singola persona, si dovrebbe giudicare l’imprenditore ed il presidente della squadra di calcio per quello che fa, per le sue attività, non la persona in quanto tale. Mi auguro che il Matelica vinca il campionato».
