Chiuso per 15 giorni il bar “King” in piazza Garibaldi a Macerata. Il provvedimento è stato disposto dal questore, dopo che più volte sono stati segnalati dai cittadini episodi di ubriachezza molesta e spaccio di sostanze stupefacenti nelle vicinanze del locale. L’esercizio commerciale infatti è stato teatro di numerosi episodi che hanno creato grave disturbo alla quiete pubblica. Nel corso di diversi servizi, la polizia ha riscontrato casi di illegalità, relativi all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla presenza di clienti in evidente stato di ubriachezza. Gli accertamenti effettuati hanno consentito agli agenti di stabilire che il bar era abituale ritrovo di persone già note alle forze dell’ordine e pericolose per la sicurezza pubblica. Numerosi gli interventi effettuati dalle volanti della questura a causa di liti violente avvenute tra ubriachi, con lesioni e uso di bottiglie di vetro. In un caso alcuni cittadini extracomunitari, evidentemente in preda ai fumi dell’alcol, sono arrivati a minacciare alcuni passanti. Gli addetti dell’esercizio commerciale sono stati denunciati più volte per aver somministrato sostanza alcooliche a persone in evidente stato di ubriachezza. In un altro caso gli agenti hanno arrestato un cittadino extracomunitario per evasione: si trovava all’interno del bar ubriaco, mentre era sottoposto agli arresti domiciliari. Sempre all’interno del locale, nel corso di un servizio, sono stati rinvenuti 20 grammi di hashish, nascosti tra le slot machine. Per questo, al fine di interrompere la reiterazione di episodi analoghi e di ripristinare una situazione di normalità nella zona, il questore ha adottato il provvedimento di chiusura.
Era ora!
E pensare che per tanto tempo è stato l'unico luogo in cui si potesse andare a prendere un caffè, dopo il cinema, dopo il teatro o dopo un concerto. Gli ubriachi ci sono sempre stati, ma senza costituire un caso di ordine pubblico. Ma forse quella Macerata era troppo noiosa...
Da bar dei professori era diventato bar della malvivenza.
Macerata,come L Italia,è diventata il terzo mondo.. Grazie al pd!!!!
Mi si spezza il cuore.
In pieno Centro...come e' ridotta Macerata la tranquilla??
Ci hanno messo un pochino ... direi!
Era ora!!! Ma fino a quando rimarrà tale?
da anni la droga scorre in citta'. Togluere la licenza a chi permette la distribuzione delle droghe nel propeio locale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
buttate via la chiave…
mandiamoli via a questi extracomunitari senza ritorno.
Ottimo e dovuto provvedimento del nuovo Questore di Macerata, che probabilmente andrebbe preso anche nei riguardi di altri locali pubblici maceratesi, ove lo spaccio, se non direttamente organizzato, è comunque ampiamente e consapevolmente consentito.
E pensare che in passato vi sono stati dei Questori che sostenevano che il provvedimento oggi adottato verso il bar King non rientrasse nelle loro competenze.
Meglio tardi che mai……