di Laura Boccanera
Vigilessa in borghese rincorre un ambulante abusivo e viene aggredita e strattonata. È successo intorno alle 12,30 in piazza XX settembre, a Civitanova, durante il mercato del sabato. La vigilessa è stata portata in ospedale. Non è grave ma ha riportato una lesione al polso.
Episodio choc in piazza XX Settembre durante i controlli per contrastare il commercio abusivo. Una vigilessa stava svolgendo il servizio in borghese per multare gli acquirenti che comprano merce contraffatta dagli abusivi e aveva fermato, insieme con una collega, un cliente. L’uomo, italiano, stava facendo resistenza e non voleva consegnare i documenti alle due vigilesse. Approfittando di questo momento di parapiglia l’ambulante abusivo ha sottratto il giubbotto acquistato e sequestrato dalla municipale dalle mani dell’altra vigilessa e ha cercato di darsi alla fuga. L’agente in borghese allora ha iniziato ad inseguirlo, tirando un carrellino e un borsone che aveva sequestro. Parte del carico è caduto e a quel punto l’abusivo ha tentato di recuperare la merce tornando indietro. La vigilessa ha messo le mani sul carrellino e l’uomo a quel punto per strapparle via il carrello l’ha strattonata provocandole una distorsione alla mano. La vigilessa impaurita e dolorante è stata poi accerchiata da altri 5 ambulanti abusivi che si sono poi dati alla fuga. Nel frattempo anche gli italiani hanno sottratto dalle mani dell’altra vigilessa i documenti e sono scappati come gli abusivi. L’agente è stata soccorsa dal 118 è portata al pronto soccorso.
Basta lamentele, passiamo ai fatti!
Solidarietà alla vigilessa.
È che non si vuole smantellare sto problema sennò si andrebbe direttamente alla fonte
e l italiano complice dove lo mandiamo?
In Italia bisogna che tutti e dico tutti rispettino le regole. Senza scontare niente a nessuno, vedi poi come cambierebbero le cose
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
come ci siamo ridotti.!!!.
Gli stranieri percepiscono i vigili urbani come meno ‘pericolosi’ della polizia e dei carabinieri. Ecco perché la vigilessa è stata aggredita.