Ospite maceratese doc nella puntata odierna della celebre trasmissione tv “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici su Raiuno. Armida Lambertucci a tutti nota come Mirella della trattoria Da Ezio, con il figlio Marco ha preparato gli gnocchi con la papera sfidando i campioni di Castelfranco Veneto, impegnati con il fegato alla Veneziana, nella gara dei campanili. Prima della presentazione è stato trasmesso un video girato a Macerata con l’inviato che ha mostrato le attrazioni della città e il ristorante.
Mirella ha descritto il piatto che stavano cucinando: «Io parlo in dialetto e spero che si capisce». Marco ha descritto la preparazione dello gnocco fatto con patata rossa di Colfiorito e pecorino di Visso. Sulla tavola anche altri prodotti dei monti Sibillini e la citazione del ciauscolo è stata l’occasione per ricordare Visso, Ussita e Castelsantangelo nel cuore del cratere. I conduttori hanno parlato dei prodotti ricordando che sono tutti tipici e di eccellenza che provengono da un territorio messo in crisi dal terremoto e invitando tutti a comprarli per sostenere e non far morire le città colpite. Hanno vinto i veneti più votati dal pubblico di Facebook.
Forza Mire'..!!! Buon coraggio e facceli squisitisssimi!!!
Grandissima Mirella!!!
Infatti dovevate dirlo prima! Ha perso x i pochi voti
Mirella rimane sempre la n1
Mirella sei il top !
Dovevano vincere loro!!
una bella notizia....., se non erro.....io lo sapevo, poichè sulla porta della trattoria, vi era un'articolo in cui si annunciava la partecipazione di MIRELLA alla trasmissione con tanto di giorno e mese.....io passo spesso per via ACCRESCIMBENI.....quindi l'ho letta.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
State sempre a penza’ a magna’, ma quann’è che penzate a cose piacevoli?
trasmissione troppo piccolo-borghese, non adatta al personaggio…
E’ la nostra specialità’.