Appena nata e già sfollata,
la piccola Giulia torna a Visso

SISMA - La bimba, nata prematura il 25 settembre, dopo quasi due mesi di ospedale potrà rientrare nel piccolo centro devastato dal terremoto, con i genitori Romina e Giulio, ma non avrà un tetto. La portavoce del comitato: "Non c'è ancora la tanto agognata casetta, e la scelta tra una roulotte e il buon cuore di alcuni cittadini"

- caricamento letture

visso6-650x366

Le casette non terminate di Visso

 

maria-teresa-nori-comitato-terremotati

Maria Teresa Nori

 

”Oggi Giulia tornerà, ma non si sa dove andrà”. E’ un benvenuto amaro quello che attende la piccola Giulia Fattori, nata prematura il 25 settembre scorso. La bimba dopo quasi due mesi di ospedale potrà tornare a Visso con i genitori Romina e Giulio, ma non avrà un tetto.  “Sì perché non c’è ancora la tanto agognata casetta – denuncia la  portavoce degli sfollati di Visso, Ussita e Castelsantangelo, Maria Teresa Nori  – ma la scelta tra una roulotte e il buon cuore di alcuni cittadini di Visso che hanno avuto la loro casa miracolata dal terremoto. Il Consorzio Arcale dopo le continue sollecitazioni della Regione e del sindaco consegnerà le prime Sae forse a fine novembre”.  La bimba sarà dimessa nel pomeriggio dall’ospedale, ma non troverà quella normalità che avrebbe meritato.  “Dispiace –  continua Nori – perché almeno lei, nata prematura di sette mesi, il 25 settembre scorso dopo una corsa notturna in macchina e ambulanza verso il primo ospedale, quello di Macerata e poi verso il Salesi di Ancona e dopo più di un mese ancora spostata a Torrette, aveva il sacrosanto diritto di tornare in un contesto familiare con un minimo di normalità. Appena nata e già sfollata”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X