Nomadi minorenni accerchiano una mamma con il suo neonato. E’ successo questa mattina all’ex ente fiera di Civitanova, ormai tappa fissa di carovane rom che stanziano su via Cavour e sul lungomare. La civitanovese stava passeggiando con il suo bimbo di soli tre mesi e alcune ragazzine nomadi le si sono avvicinate e hanno puntato alla borsa appesa sulla carrozzina. La donna ha reagito e le nomadi si sono allontanate, ma l’episodio ha segnato la donna che ha allertato la polizia municipale. Il compagno della civitanovese su Facebook ha raccontato l’accaduto: «ci siamo preoccupati moltissimo – dice – la mia compagna ha anche chiamato la polizia municipale, ma i nomadi sono rimasti parcheggiati lì e nessuno li ha spostati. Ho segnalato diverse volte su Facebook questa situazione e taggato il sindaco sui miei post, ma non ho ottenuto risposta, non è possibile continuare così, non escludo di andare a parlare direttamente col primo cittadino, non sono episodi da sottovalutare». Quella parte di città infatti da qualche settimana è diventata territorio del gruppo nomade di origine slava che da questa estate campeggia in città. Oltretutto negli ultimi giorni caravan e roulotte sono aumentate e la sensazione di sicurezza passando da quei luoghi diventa precaria.
(l. b.)
far west.... italiani in balia a delinquenti... lasciati senza sicurezza... rivotateli...mi raccomando!
Roba da matti. Da rimpiangere gli anni Trenta.
Ultimamente Civitanova è diventata uno squallore !
Schifosi ,,
Una di queste sere vengo a fare un giretto a Civitanova.
Che schifo
Stasera alle19:00era pienissimo di zingari....erano gli stessi che vedo al lungomare di civitanova
Purtroppo per 5 anni li hanno invitati a pranzo!!! Ora è tutto più difficile!!!Ora per mandarli via ci vorrà molto tempo!!
Ormai l'Italia è diventata un paese del terzo mondo
Se ne accorgerà presto quando a civitanova non verranno più turisti x tutto questo scialacquare di rom senza controllo
Non solo a Civitanova in tutta Italia siamo invasi e accerchiati in Italia siamo diventati troppo buonisti un minimo di regole ci vogliono .
Possibile che non si riesca a trovare una soluzione???
Come sempre i falsi buonisti non commentano!!! Forse perche' non e' successo a un loro caro...
A me hanno tirato sassi contro la macchina. ..Mi hanno preso la gomma altrimenti avrei fatto retromarcia e li avrei acciaccati. ..inutile kiamare la polizia municipale tanto nn fa niente nessuno sn sempre la.
Tra poco ci diranno che siamo noi "normali" a dover evitare certe zone per non andare a cercarci guai. Manco fosse il Bronx
rom rom....so zengheri
Citano' avete sbagliato SINDACO..!!!
In balia degli zingari e degli immigrati e non provate a fare i buonisti: Civitanova e l'Italia in generale è diventata uno schifo!! È ora che gli Italiani si sveglino!
I virus si elimina col fuoco
Nessun politico, di destra, centro o sinistra, ammetterà mai che questo della convivenza delle società organizzate, cosiddette civilizzate, con le varie comunità nomadi Rom, Sinti, Camminanti, sia un problema irrisolvibile. Semplicemente, non se ne deve parlare. Le comunità nomadi sono su territorio europeo da più di 800 anni, in seguito alle invasioni dei Turchi. Non è un problema di adesso. Semplicemente, il problema è a carico della popolazione, nei suoi strati sociali più "bassi". Cosa volete che gliene freghi ai politici, che sono espressioni delle classi sociali "superiori". Che si scannino pure. Lì in basso.
Anche a me è successo questa estate!!!Lungomare sud!!!sono dovuto ripartire, mi entravano in macchina 7-8 bambini!!
Non vi dico l esperienza avuta con mio figlio nel parco a civitanova con i rom. Sono scappata dalla paura.... Una bambina (meno di 2 anni) sputa mio figlio. Io e lui pietrificati. Poi vengono tutto il branco di bambini (massimo 4 anni di età!!) urlando... "cosa guardi tu a mia sorella" minacciandomi...... Per il timore che venissero i genitori ho preferito andare via a GAMBE LEVATE!!! Ovviamente in quel parco non metto più piede....
No vabbè.. ma perché ce li dobbiamo tenere??????????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Uno schifo. Lungomare e vie limitrofi camper da mesi in sosta per dormire. L’amministrazione ha speso un sacco di soldi pubblici per rifare il lungommate per far sostare i camper. Anche in alcuni parcheggi pubblicato, ( vedi parcheggi zona ex cecchetti) proprietari di camper parcheggiano per mesi e mesi i camper in attesa di partenze per le vacanze, appropriandosi di spazi pubblici e nessuno dice niente.
Questa è l’Italia che va…..
Segnalare su Facebook? No, bisogna segnalare alle forze dell’ordine, magari in forma anonima.
Vi basterà sapere che molto tempo fa, su una testata giornalistica online (romatoday.it) espressi l’opinione che i ROM, Camminanti, Sinti etc dovrebbero essere confinati su di una isola attorniata da navi da guerra. Venni bannato sine die per xenofobia.
Credo che Cronache Macetesi abbia maggiore sensibilità e mostri comprensione al sentire della maggioranza dei cittadini.