All’unanimità i soci dell’istituto Adriano Olivetti hanno eletto il maceratese Pietro Marcolini alla guida dell’Istao per il prossimo triennio. Una elezione prevista che è stata confermata: il presidente è stato acclamato dai soci che hanno espresso motivati apprezzamenti per il lavoro svolto dall’Istao in questi 20 mesi del suo primo mandato. Un periodo relativamente breve per raggiungere importanti risultati per la scuola e per il territorio. Sotto la guida di Marcolini, infatti, si è rafforzata la comunità attorno a Istao, comunità rappresentata dai suoi principali stakeholders: le Università, le aziende e le istituzioni. Istao quindi come moltiplicatore di conoscenza e di sapere, Istao come luogo di snodo e di dialogo per le problematiche del territorio e come hub per lo sviluppo tecnologico. Il neoeletto presidente ha ringraziato personalmente i soci presenti dopo aver illustrato i programmi che vedranno impegnato l’Istao nel prossimo futuro.
Una poltrona per tutti
Persona degna e meritevole.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti ed auguri vivissimi per la conferma a Presidente dell’ISTAO. Un riconoscimento dovuto nei confronti di una persona di indubbie capacità e qualità.
Un solo rammarico : non poterlo avere come Presidente della Giunta Regionale Marche!
Sarebbe stata ben altra Presidenza rispetto a quella attuale soprattutto per il nostro territorio maceratese con uno sguardo specifico alla gestione post-terremoto.
Pazienza sarà per la prossima volta sempre che taluni capi bastone della Provincia non manovrino di nuovo a favore di figure NORD regionali!