Investiti mentre attraversano viale Leopardi, a Macerata: soccorsi e portati in ospedale due quattordicenni. E’ successo intorno alle 19 di oggi. A quell’ora i due ragazzi hanno attraversato la strada verso il centro di Macerata, all’altezza di Rampa Zara, per andare a vedere se c’era un bus per tornare a casa. Nel punto in cui sono passati però c’è un lampione spento. I ragazzi non avrebbero fatto attenzione al traffico e una donna al volante di una Peugeot li ha investiti. Uno di loro ha sbattuto la testa contro il parabrezza dell’auto, il secondo invece sarebbe quasi illeso. I due ragazzi sono stati trasportati all’ospedale di Macerata per le cure del caso. Sul posto la polizia municipale di Macerata per i rilievi.
(Foto di Fabio Falcioni)
Perché non funziona il lampione? perché le strisce non segnalate? perché messe a cavolo le strisce a Macerata?ma soprattutto per le mura le auto vanno fortissimo e lo sanno tutti pure le maestranze ..e che fanno??
Ci sono 2 punti molto pericolosi a rampa zara... Il primo è l'attraversamento pedonale proprio dove inizia la rampa che, realizzando un passaggio sovraelevato davanti al casotto dell'apm, potrebbe essere eliminato; il secondo è quello posto subito dopo il "terminal" delle corriere che solo una persona deficente potrebbe mantenerlo in tale posizione dato che gli autobus fermi ostacolano e coprono l'intera corsia di destra.
Gli attraversamenti pedonali di viale leopardi sono un terno al lotto. Illuminazione scarsa, segnaletica orizzontale quasi scomparsa. Da una parte gli automobilisti o fanno il GP, o telefonano e guidano, o sono semplicemente incivili, con le dovute eccezioni. Dall'altra qualche pedone, alle volte, o è occupato con lo smartphone a chattare, o a sentire musica in cuffia con lo stesso, attraversando le strisce a mo' di pascolo. Conclusione: non aspettiamo il morto per strisce più visibili o semafori pedonali, visto che, sia automobilisti che pedoni, sono un tantino "bisognosi" di accompagno...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
attraversare le strada la strada è come andare in giro con la moto di notte in cui essere investiti è molto facile per poi finire all’ospedale ancora peggio tra dolori e attese non possono immaginare quello che si prova.
se si cammina con i limiti di velocità e il telefonino spento, partire da casa almeno 10 minuti prima niente alcool, ed essere concentrati sulla guida mantenendo le distanze di sicurezza questo di sicuro non accadrebbe
Donne al volante, guai all’istante!! 😀