“Tonino è nato presidente e lo sarà sempre, nè la destra nè la sinistra possono fermarlo”. Così il senatore Pierferdinando Casini definisce il suo rappresentante di partito nella visita amicale nel palazzo della Provincia. Scopre per la prima volta lo storico edificio e la sala consiliare ora usata una volta al mese. “Ma cosa ci riuniamo a fare se non abbiamo agibilità finanziaria” gli dice Pettinari. Si incuriosisce per una gigantografia dello Sferisterio: “Non ci sono mai stato, sembra bellissimo”. Era stato a Macerata per il comizio pro Pettinari nel 2011, allora era accanto a Massimo D’Alema che si sentì male. Ricorda bene l’episodio l’attuale presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sulle banche: “L’obiettivo è che gli scandali del credito non si ripetano grazie ad un sistema chiaro di norme e vigilanza”. Sulle Province svuotate parla di incompiuta: “Siamo rimasti a metà dell’opera con riforme fatte e mancate, è ora gli enti si trovano in difficoltà, ancora di più chi è gravato da questioni come il terremoto”. E’ soprattutto della situazione post sisma che chiede lumi a Pettinari il leader centrista: “Tante volte da Roma non ci rende conto della situazione, bisogna andare nei borghi, ci riavviciniamo all’inverno e la questione è molto più seria. Il Governo è arrivato con la migliore volontà e lo stanziamento delle risorse, ma il problema annoso resta la burocrazia che ferma le cose e rende difficile essere tempestivi. Mi sono stati segnalati molti casi di aziende agricole in difficoltà e che con gli animali non possono permettersi di andare via. Da questo incontro nasce la necessità di approfondire, va colta l’occasione della legge di stabilità per fare qualcosa di concreto”.
(g. c.)
(foto Falcioni)
Come se la ridono !!!
gia' ,uno ha la poltrona fissa l'altro bohh !!
Dopo un anno siamo punto e quasi a capo c’è poco da ridere
Ridono si per loro è come vincere al superenalotto tanto paga pantalone
Ci vuole coraggio a girare per strada ..
Grandi! Hanno un fattore comune. Entrambi eletti con i voti del centro destra. Solo in Italia, solo in Italia.
E la passerella continua
-ma cosa se ridono!!!!!!!!
Meglio non commentare!!!!
Grande Pettinari, immenso Pier Ferdinando
Tutti buoni a parlare e farsi vedere
Continuate a votare così che di strada ne famo tanta!!!!!!ma il problema a voi non tocca che siete pagati dal popolo come loro!!!!!!!
Ne manca uno ....quello di Recanati.
la burocrazia quando si tratta di risanare i buchi delle banche in rosso prodotti da sti magniaccia viene ultra velocizzata..... buffone
Questo ancora esiste?
Simone non so' francamente che significa per te immenso? Scherzavi oppure?
Quello che è stato eletto da Pd è forza Italia per affossare la commissione sul disastro banche. Chi l'ha votato a questo o al suo partito si vergogni
Questo è l'esempio da manuale politico dell'inutilità di certe persone ......
Allora si!
Vi lamentate tutti, poi mi raccomando alle prossime elezioni votate sempre i soliti partiti!
Queste facce che ridono in mezzo alla tragedia sono offensive!
Li vampiri a guardia de lo sangue dell' AVIS.
Se la ridono....maledetti...!!
l'ostacolo è la burocrazia?? l'ostacolo è questa politica che produce , per il potere che genera , BUROCRAZIA
Affidare il controllo sulle banche a qualcuno che appartiene ad una famiglia di costruttori edili, più volte implicati in questioni giudiziarie relative a finanziamenti non trasparenti da parte delle banche fatte fallire, è una dichiarazione d'intento.
ma ritirati........in un convento ..e' meglio ..........politici attaccati alla poltrona ad ogno costo ................................cambiano sempre ..opinione e bandiera...............
Mah va fortuna lo ha capito!!!
È venuto pe.li. vincisgrassi
L'ostacolo sete VUI !!
beliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Perchè la burocrazia chi l'ha inventata ? NOI? ora con i pc tutto dovrebbe essere accelerato , invece no !! pensate che loro non sanno come snellire la burocrazia ?Ma a loro fa comodo,pensate ogni volta che devi fare una domanda,marche da bollo ,versamenti , ti fanno fare file interminabili in uffici , a chi serve tutto ciò ? e tu paghi, ogni volta tu paghi , perchè non tolgono le marche da bollo ? perchè ogni servizio deve essere pagato ? ogni anno noi versiamo nelle casse dello stato , la bellezza del 70 % di quello che abbiamo come entrate . avete mai letto tutte le voci che inseriscono , in ogni bolletta di servizio ?Il consumo è una cavolata ma ,poi iva , accise , trasporto l'importo si triplica .Siamo rapinati ogni giorno ogni mese ogni anno , abbiamo paura dei ladri , ahahah .Ma quali ladri?
Accusato sempre la BUROCRAZIA !!! mi sa dire qualcuno cosa si intende quando si parla di questa efferata burocrazia ? Facciamo un piccolo sondaggio ; grazie !!
A Pettina' te lo sei trovato proprio bono l'amico.Al Governo ha fallito adesso si sta estendendo anche in periferia alla ricerca di qualche consenso che spero non avrà!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
IL PROBLEMA ANNOSO,è la burocrazia? Ma va… Basta creare qualche altro ente pubblico inutile. Magari con l’incarico di rilasciare qualche permesso inutile e se non c’è basta inventarlo come quello del paesaggio. Sicuramente la burocrazia sparisce e per le tasse? C’è la certezza che diminuiscono del 70 %.
Caspita..uno che e’ in parlamento da quattrocento anni ,fatto parte di non ho ricordo di quanti governi, presidente pure del mio condominio,si accorge che ci sono allevatori da aiutare che arriva l’inverno e che la BUROCRAZIA crea problemi per le zone terremotate?
ma che e’ stato in vacanza per dieci anni su marte? una cortesia,evitateci di leggere ste robe,ci guadagna il fegato..
Ha ragione, se il palazzo della Provincia non ha l’agibilità finanziaria ormai va bene una casetta di legno anche per lui.
altra passerella elettorale…. ma nessuno che abbia il coraggio di voltargli le spalle….