Incidente in via Spalato a Macerata intorno alle 15,30. Il conducente di una Mazda, una volta parcheggiata l’auto di fronte alla farmacia Matteucci, ha aperto lo sportello proprio mentre stava giungendo una Suzuki che lo ha colpito in pieno. Un po’ di spavento ma nulla di grave per i conducenti, solo danni ai veicoli. Sul posto per i rilievi la polizia municipale. Più volte i residenti della zona hanno segnalato l’elevata velocità delle auto che scendono in via Spalato.
Ma guardare prima di aprire no, eh? Se era un motociclista magari qualcuno ora piangeva!
Così magari imparate a guardare prima di aprire...
Esatto quanti ne vedo ,aprono lo sportello,neanche fosse nel garage
Già successo qualche mese fa qualche metro più giù
È obbligo di chi apre lo sportello accertarsi che nn sopraggiunge nessuno per nn provocare danni!
Che nn sopraggiunga nessuno!
Oltre a quanto già detto è evidente che l'auto sia parcheggiata al di fuori dello spazio consentito in un suo angolo
A me è successo con la polizia mi hanno fatto partire lo specchietto destro perchè hanno aperto lo sportello mentre io passavo...zona ospedale andando giu per i cappuccini
Se apri lo sportello a "tradimento", senza guardare se arriva qualcuno, hai voglia ad incolpare l'altro!!!
Mia sorella di 8 anni aspetta il mio via prima di aprire perché conosce le conseguenze... figuriamoci
non guardano a niente, se attraversi sulle striscie ti prendono sotto, con la scusa della scuola o con la scusa che non vi è la scuola, non guardano se passi avanti o dietro l'auto, ti danno una sportellata se passi.....vanno tutti sempre e solo di corsa
La prima regola. Guardare lo specchietto prima di aprire lo sportello del auto.
Ogni giorno succede che qualcuno apre e nn guarda se arriva una macchina nn è possibile
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Di incidenti simili ne succedono a centinaia tutti i giorni. Ora scrivete articoli anche se una va al gabinetto?
Oltre all’alta velocità, senz’altro da condannare e sanzionare, perché non evidenziare che ci sono molti automobilisti che incuranti delle conseguenze, aprono lo sportello senza guardare se stanno sopraggiungendo altri veicoli (auto, scooter, ciclisti, ecc.)?
In quello stesso tratto di strada, tra farmacia, gelateria e la cronica penuria di parcheggi, abusando della quasi totale assenza dei vigili, la gente parcheggia molto spesso sul marciapiede rendendo molto pericolosa la circolazione; tenendo anche conto dei 3 passaggi pedonali presenti.
Certo è che se si va piano (ma molto piano) l’incidente lo eviti (Via Spalato non è un’autostrada) e buona educazione sarebbe che chi deve fermarsi lasci la macchina nei parcheggi predisposti (anche nelle vie vicine se quello davanti al negozio è già impegnato).
C’è anche quello che ,per salire in auto,mentre ti guarda sopraggiungere apre lo sportello costringendoti ad allargare la tua traiettoria pur di non aspettare due secondi.
Il primo responsabile è sempre l’autista in movimento, che deve essere consapevole che con la sua auto ha un’arma e può anche ammazzare una persona; mi sembra che tutti diano la colpa a chi ha aperto lo sportello senza individuare il primo problema: chi è in movimento, soprattutto in città, dove possono attraversare bambini o anziani specialmente in prossimità delle case, dovrebbe andare piano in modo da avere la possibilità di FERMARSI, se necessario.
Comunque, per risolvere il problema, io metterei dei bei dossi tipo quelli che stanno a Montanello: o vai piano, o spacchi tutto
SPECCHIETTO SULLO SPORTELLO PLEASE USARLO !