Il capriolo travolto dalla moto
Moto travolge capriolo sulla provinciale. E’ successo intorno alle 22 lungo il tratto tra San Severino e Castelraimondo. Un motociclista di Sant’Elpidio a Mare, in sella con la compagna, stava conducendo il suo mezzo lungo la strada quando all’improvviso, da un lato della carreggiata, è balzato fuori un capriolo che ha invaso la corsia. Nonostante il tentativo di schivarlo, il centauro ha preso in pieno l’animale che è caduto a terra. Il capriolo è morto sul colpo. Sul posto è intervenuto il 118. Nulla di grave per la coppia.
Se andassero un po' più piano forse si poteva evitare di ucciderlo invece di fare sempre le corse, faccio quel tratto di strada 4 volte a giorno e di idioti in macchina se ne incontrano veramente tanti credono di stare a Imola!!!baahh
Che fine fará il capriolo ora ?
Bravi, preoccupatevi per l'animale morto ma non per la coppia in moto scampata miracolosamente alla tragedia
Capriolicidio stradale
Due caprioli domenica mattina passavano a Passo di Treia dietro casa mia.
A che serve mettere questi animali selvatici in queste zone (forse per i cacciatori? ), che mettono solamente in pericolo gli automobilisti?
Claudio Bordo, i caprioli sono protetti e dunque non cacciabili. Si informi prima di parlare.
Che mondo.... piu' preoccupati per il capriolo che per la coppia
Ho avuto la stessa sventura lo scorso anno....viaggiavo con la famiglia in una strada secondaria a velocità ridotta....saltano anche per diversi metri e nulla puoi per evitarli. Dopo aver atteso le autorità competenti ed il veterinario abbiamo regolarmente avanzato domanda di rimborso del danno per percepire il 40% dopo un anno di odissea.... Il cartello animali selvatici solleva gli enti da eventuali responsabilità risarcitorie e rende l'automobilista consapevole. In passato ricordo i caprioli in alta quota e mi chiedo come mai abbiano avuto l'idea di portarli in habitat differenti che non cautelano la loro integrità e quella delle persone che viaggiano per strada.
Oggi la legge tutela gli animali, gli exstracomunitari e i delinquenti e i poveri cristi che siamo noi ci dobbiamo arrangiare !!! Spero che al motociclista non gli sia successo niente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La strada che collega San Severino a Castelraimondo non è la Strada Statale 77 Valdichienti.
Il mio commento precedente era stato fatto prima della rettifica nell’articolo in cui si citava erroneamente la Strada Statale 77 al posto della provinciale 361.