di Alessandra Pierini
Prima che una reginetta di bellezza, Daniela Mazzaferro, 26 anni, civitanovese, è una infermiera per passione con uno splendido sorriso che regala ogni giorno ai nonnini e alle nonnine della casa di riposo di Pieve Torina, crollata per il terremoto e trasferita in un reparto dell’ospedale di Matelica.
Dal 27 al 30 agosto sarà a Jesolo per la prefinale di Miss Italia con la fascia di Miss Curvy o meglio “normal size” come indica il regolamento del concorso. Non sarà la prima volta che indossa una fascia. «Sono stata Miss Marche nel 2009 – racconta – 15 chili fa, poi sono cresciuta, mi sono laureata, lavoro come infermiera e ho pensato di rimettermi in gioco, partecipando di nuovo al concorso».
Daniela indossa una 44 comoda, tendente a una 46 ma non è la taglia che conta per lei. «Voglio portare l’idea di una donna diversa che non esce dalla copertina di un giornale. Voglio trasmettere soprattutto benessere con i miei chiletti in più al posto giusto. Anche perchè l’idea di bellezza è molto soggettiva».
Molte delle nonnine della casa di riposo in cui lavora sanno che parteciperà a Miss Italia e fanno già il tifo per lei: «Sentire queste donne di 75, 80 anni, la più anziana ne ha 106 che ti incoraggiano con “Daje cocca” non può che dare una grande forza»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati