di Gianluca Ginella
(Foto di Fabio Falcioni)
Un bambino cinese di 11 anni e la sorella maggiore, 15enne, stanno passeggiando quando alle loro spalle arriva un camion e nel sorpassarli, per cause in corso di accertamento, esce il braccio stabilizzatore del mezzo che colpisce il bambino alla testa. Il piccolo, gravissimo, si trova all’ospedale di Torrette, ad Ancona. L’incidente è avvenuto alle 9,45 di questa mattina nella zona industriale di Corridonia.
Terribile incidente questa mattina a Corridonia. È successo in località Fontelepre, lungo la strada provinciale 28 che collega Petriolo con Corridonia. Lungo il marciapiede, andando in direzione di Corridonia, alle 9,45, stavano passeggiando un bambino di 11 anni, cinese, e la sorella più grande, che ha 15 anni. In quel momento è passato un camion con al volante J. C., un 36enne di San Benedetto. Mentre il mezzo stava sorpassando fratello e sorella, all’improvviso è uscito il braccio stabilizzatore del mezzo dalla parte del marciapiede. Questo ha colpito il bambino alla testa, alla base del cranio. Un colpo terribile. Il bambino è caduto a terra sanguinante. Sul posto sono arrivati i soccorsi. Il 118, con l’ambulanza della Croce Verde di Monte San Giusto e l’eliambulanza, e la polizia stradale di Civitanova. Il bambino, in condizioni gravissime, è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Il piccolo è stato operato al reparto di Neurochirurgia per un ematoma cerebrale. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i genitori del piccolo, una coppia che vive a Corridonia. Da chiarire per quale motivo si sia aperto il braccio stabilizzatore del camion. La Polstrada di Civitanova ha svolto i rilievi dell’incidente. Il conducente, come prassi in simili casi, è stato indagato per lesioni stradali e gli sono stati fatti i prelievi.
(Servizio aggiornato alle 14,25)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che il bambino riprenda al più presto! Che Dio lo aiuti!
Je sè sbloccato il piede di supporto e mentre stava uscendo dalla rotonda quindi in curva si è aperto da solo. Mica ha fatto apposta! Purtroppo sul marciapiede passava sta famiglia. Na disgrazia punto.
Che un braccio esca da solo, in curva, quando dovrebbe essere bloccato è sfiga nera.
A questo punto ci sarebbe da capire (per la sicurezza di tutti, visto che di mezzi simili ne girano tanti sulle strade) se l’incidente era inevitabile (appunto sfiga nera, come essere colpiti da un fulmine) oppure se ci sono altri motivi