Musicultura, strade “blindate” con blocchi di cemento. Per le tre serate dell’evento musicale che si svolgeranno da oggi e con la finale di domenica in diretta su Raiuno, la questura di Macerata ha fatto proprie le disposizioni del capo della polizia che ha previsto, in occasione di alcuni eventi che attirano parecchio pubblico, di sistemare lungo le strade dei blocchi di cemento. In città sono stati sistemati sia sulla rotatoria di fronte allo Sferisterio, sia in piazza Mazzini che lungo viale Trieste.
(Foto di Fabio Falcioni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Noi a Macerata i blocchi di cemento in tutte le fogge ce li abbiamo in ogni dove…
Che tristezza … che fine ingloriosa che ha fatto questo Paese.
Sono status symbols ormai indispensabili.
Sempre peggio ma…!!!
Veramente fino ad ora è l’unico paese che non si è fatto fregare dai terroristi……!
Secondo me c’è un imprenditore amico di qualcuno che vende cemento. Quei blocchi fanno ridere…
L’unico paese che non si è fatto fregare dai terroristi???chissà perché…
ridicolusness
…però si potevano anche pulire le poltroncine…
Veramente siamo l’unico paese che utilizza le proprie navi militari, anziché per difenderci, per fare la spola fra la costa nordafricana e le nostre coste meridionali per “scaricare” immigrati, facendo un favore alle organizzazioni criminali di esseri umani trattati come fossero “oggetti” al solo scopo di lucrarci. Veramente il terrorismo islamico non ha ancora fatto attentati in Italia, oltre per l’efficienza delle nostre forze dell’ordine, soprattutto perché il nostro paese è un luogo di transito verso altri paesi europei dove c’è una continua crescita di attentati e pertanto semplicemente non conviene loro altrimenti si inasprirebbero i controlli. Veramente sia per la tecnica adottata dal terrorismo islamico con cellule individuali, sia per gli obbiettivi infiniti, è praticamente impossibile difendersi con certezza ed i blocchi di cemento sono soltanto un palliativo. Veramente il problema della sicurezza va risolto a monte e cioè impedire e non favorire, come invece fa il governo, l’accesso nel nostro paese a certo fanatismo.
No ai muri!
E se vanno con l’ultraleggero ad abbattere la torre civica con l’orologio rosa? Non ci avevate pensato, eh?
Adesso danno fastidio anche i blocchi di cemento..
Ma chi ce viene a fa un’attentato allo Sferisterio. Quindi anche per tutti gli spettacoli della stagione lirica ci saranno questi blocchi?
tempi moderni!
Qualcuno può spiegarmi la logica di questi blocchi posti a pochi metri dall’arena? Cos’è, li hanno messi per proteggere lo Sferisterio e non le persone da eventuali attacchi terroristici???
@ SERGIO RICCI :
Non sono i blocchi di cemento in se che danno fastidio, ma le cause che ci costringono a metterli, anche se li ritengo poco efficaci come spiegato sopra, e sicuramente si stava meglio quando non ne avevamo bisogno; e questo accade sia per “teste di cemento” inconciliabili con il nostro modo di vivere, che per altre “teste di cemento” dei nostri governanti che hanno l’urgenza di approvare lo “ius solA” che non credo sia interesse degli Italiani essere invasi da milioni di stranieri quasi tutti uomini e musulmani che, oltretutto, nei loro paesi non praticano la reciprocità verso i cristiani. Nella civilissima Svizzera non se lo sognano nemmeno di legiferare in modo analogo al nostro, anzi interpellano il popolo con l’istituto del referendum per temi importanti come l’immigrazione.
Un camion lanciato a velocità lo fermano di sicuro quei blocchi
Simona Capponi … Dania Capponi …
complimenti per la fantastica, inutile, ennesima capronata maceratese, un’intelligence che fa accapponare la pelle. Blocchi di cemento che indicano al camionista marocchino dove passare per spiaccicare contro lo sferisterio i 4 pistacoppi in fila: sopra la rotonda! Poi sarebbe curioso sapere come il genio del blocco di cemento solitario in piazza mazzini ha prensato di calare un tir nella piazza stessa. Siete degli asini stipendiati con i soldi dei cittadini
@Castellucci
quindi il problema del terrorismo internazionale è dovuto al fatto che da noi l’immigrazione non è controllata !!!
Credo che abbia mischiato diversi argomenti nel suo post. Saluti