Schianto in moto,
muore 16enne

TOLENTINO - Nicolò Ceselli si è spento questa sera a Torrette di Ancona dove era stato ricoverato in seguito all'incidente avvenuto nel pomeriggio in contrada Rosciano. Ricoverata in rianimazione a Macerata la 20enne che era con lui, non è in pericolo di vita. Il giovane frequentava l'Ipsia Renzo Frau di San Ginesio e giocava a calcio nel settore giovanile del Caldarola

- caricamento letture
incidente-rosciano-2-650x337

Il luogo dell’incidente in contrada Rosciano a Tolentino

 

nicolo-ceselli-1-325x263

Nicolò Ceselli

 

 

Perde il controllo della moto in corrispondenza di una curva e finisce fuori strada. Poi l’impatto violento, contro un palo di ferro. E’ morto alle 20 all’ospedale Torrette di Ancona Nicolò Ceselli, 16enne di Tolentino, nipote del consigliere comunale Carmelo Ceselli. Il terribile incidente è avvenuto poco prima delle 16,30, in contrada Rosciano a Tolentino. Viaggiava in sella alla sua Husqvarna insieme ad un’amica di 20 anni, di Tolentino, che in seguito allo schianto è stata trasportata con l’ambulanza in codice rosso al nosocomio di Macerata. Ha riportato diversi traumi, ma non è in pericolo di vita. Il giovane, dopo il tremendo schianto, è stato soccorso dal 118, intervenuto sul posto insieme ai vigili del fuoco di Tolentino e ai carabinieri. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, gli operatori dell’emergenza hanno immediatamente allertato l’eliambulanza e predisposto il trasferimento del ragazzo al nosocomio dorico. Il 16enne ha lottato per circa quattro ore prima di arrendersi, vani tutti i tentativi di salvargli la vita. 

incidente-rosciano-1-325x170I due ragazzi, oggi pomeriggio intorno alle 16, viaggiavano in sella ad un moto 125, una Husqvarna, in contrada Rosciano. Secondo i rilievi dei carabinieri di Tolentino, che hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto, il giovane ha perso il controllo del mezzo in corrispondenza di una curva a sinistra per poi scivolare fuori dalla carreggiata, andando a finire contro un palo di ferro che si trovava sotto la strada. Un impatto violentissimo. Immediati i primi soccorsi, con il personale medico che, viste le condizioni del 16enne, ha subito allertato l’eliambulanza, atterrata su un campo vicino al luogo dell’accaduto. Poi il trasferimento ad Ancona che, purtroppo, non è bastato per salvargli la vita. La 20enne che era con lui è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Macerata. E’ ricoverata in rianimazione in seguito ai traumi e alle fratture riportate nell’incidente, se la caverà con 30 giorni di prognosi. La notizia della morte di Nicolò Ceselli si è rapidamente diffusa in tutta la zona. Il ragazzo, che frequentava l’Ipsia “Renzo Frau” di San Ginesio, era molto conosciuto a Caldarola, dove giocava a calcio nel settore giovanile biancorosso, e a Tolentino, città in cui risiedeva con la famiglia. Il 16enne lascia il padre Fabrizio e la madre Maura. E’ in corso una partecipatissima veglia di preghiera alla chiesetta dell’Addolorata in viale Buozzi a Tolentino.

(Redazione CM)

(Servizio aggiornato alle 22,05)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X