«Ci sono due piccoli rom che mi rubano le ciliegie, venite o sparo». Questa in sintesi la telefonata che domenica sera è arrivata al centralino dei carabinieri. All’altro capo della cornetta una donna di 71 anni che dalla sua abitazione nelle campagne di Civitanova Alta ha denunciato ai militari la presenza all’interno della sua recinzione di due ragazzini che la 71enne ha riferito essere di etnia rom. I militari, preoccupati per la minaccia sono arrivati tempestivamente a casa della donna, ma non c’era traccia né di lei, né dei presunti ladri. I carabinieri però nel frattempo hanno verificato che la minaccia di sparare ai ladri di ciliegie non era infondata dal momento che la donna risultava detenere regolarmente in casa 5 fucili e 2 pistole. A scopo preventivo i carabinieri nella giornata di ieri sono tornati nella villetta della civitanovese e le hanno sequestrato le armi. Portato via anche un coltello da caccia e alcune munizioni. Sequestrata anche la licenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per due ciliege….
Grande nonna ma dovevi sparare Nn chiamare i carabinieri che adesso sicuramente tu sarai indagata è condannata e loro si mangiano le tue ciliegie la legge italiana che schifo
e chi è questa la moglie di Rambo????
quindi mi state dicendo che è meglio lasciargli le armi e rischiare che uccida qualcuno per delle ciliege oppure per qualche stronzata simile… ok! ma prima di scrivere contate fino a 100?? cosa diavolo centra i ladri adesso, porca troia la donna ha minacciato di sparare ( anche se non addosso) ma comunque sia di premere il grilletto a dei ragazzini che vogliono fare un po gli svelti o quello che sia… secondo voi i militari dovrebbero lasciargli le armi cosi da rischiare che ferisca qualcuno?!?!!? per delle stronzate? ma che siete deficenti? per detenere delle armi bisogna anche essere lucidi e sani di testa, sta pora signora da come dice Cronache Maceratesi non credo sia piu cosi sana da poter detenere le armi a casa, seconda cosa i militari hanno l’obbligo di prevenire… invece che curare. sempre! e in questo caso lhanno fatto, cosa cazzo centra i ladri, sapete solo sparlare e criticare le azioni delle forze dell’ordine
Grande Simone M.!
ai miei tempi era la regola, sopra la pianta fino a crepare poi se arrivava il contadino me la davo a gambe, e se prendeva il trattore correvo più forte, bei tempi da ragazzino e ce ne fossero invece di stare appiccicati al telefonino.
Signori, non è che la donna ha sparato eh !
Ha solo chiamato i carabinieri e per farli intervenire celermente, ha minacciato di aprire il fuoco.
Che la minaccia sia fondata o meno, nessuno può stabilirlo, ma vi ricordo che il più grande potere di un arma è quello deterrente !
Mettiamo che ora la Signora sia vittima di furti o peggio ancora di violenza da parte di ladri (veri) che le si intrufolano in casa, dovrebbe dire grazie ai carabinieri per averle sequestrato le armi per difendersi.
Mitica. Aveva pure la regolare licenza, perché le hanno portato via tutto l’arsenale? Ridate i fucili alla nonnina
Non ci si può più difendere neanche nella proprietà privata anche se prima avviso le autorita. ..
Non sarà mica la nonnina del film Madagascar!!!!
Ridotta che la prossima volta dovrà dire venite o mordo.
ancora più prudente sarebbe stato sequestrare le ciliegie…
L’assurdità è che non basta avere tutti i permessi per la detenzione di armi. averle regolarmente denunciate. se un criminale entra nella tua proprietà che sia per rubarti”du ceresce” o spararti dietro alla nuca come i fatti di cronaca locale degli ultimi tempi ci insegnano lo stato manda i suoi omini a ridurti all’impotenza. preventivamente. ancora più penoso come titolava il corriere adriatico stamattina :”scoperta shock”. hanno scoperto che la signora aveva tutto regolarmente denunciato. metteteve du sordi de maschera.