L’estate è dietro l’angolo. Lo è anche la prova costume, anche quella di tipo cromatico, ecco perché è sempre più una consuetudine “farsi una lampada” (o più d’una) per allenare la pelle. Parliamo dunque di Sole e Solarium con degli esperti specialisti del settore, i fondatori del Gruppo Light: Marco Mancini, Mauro Mancini, Soili Herpe, Alessandro Gironella e Federica Gironella. Dal 2001, con la nascita del primo Centro Light a Macerata, il gruppo ha visto crescere la fiducia del pubblico, testimoniata dall’apertura di altri tre centri in punti strategici della provincia. Con loro esploriamo il pianeta “Bellezza&Benessere”, scoprendo anche sorprendenti novità in fatto di tecnologia di ultima generazione.
Potremmo partire con una “pillola formativa” sulla Luce, del sole e della lampada. Con una licenza poetica e mixando Aristotele e Shakespeare, potremmo dire che siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti Acqua, Aria, Terra, Fuoco e, aggiungiamo, la Luce, elemento fondamentale da cui traiamo energia vitale. Il Sole è nostro amico, ma va frequentato con cautela e seguendo regole precise se vogliamo evitare qualsiasi eccesso; quindi no al Sole nelle ore centrali, in quanto i raggi sono troppo potenti (soprattutto se si è alla prima tintarella) e scegliamo sempre il giusto fattore di protezione. Da questo scenario Esterno/Sole a quello Interno/Solarium e al nostro “Metodo Abbronzatura” il passo è breve: sì perché il primo vantaggio di un solarium professionale è proprio il controllo dell’intensità e del tempo di irradiazione. Tutto è calibrato, programmato e personalizzato per ogni tipo di pelle, mentre sappiamo che gestire il sole, al mare o in montagna, resta sempre impossibile. Ad esempio, nel caso delle prime sedute, possiamo regolare il lettino o la doccia in modo da simulare l‘esposizione di un’ora al sole, tra le 9 e le 10 del mattino, abbronzando in questo modo gradualmente la pelle, senza mai correre il rischio di arrossamento. Come diciamo noi: sempre e solo il sole buono!
Cosa si intende per “Metodo Abbronzatura”?
Il nostro Metodo è una filosofia operativa applicata all’ambito Abbronzatura. Ogni seduta abbronzante è cucita addosso alla pelle del cliente, proprio come cucire un abito su misura; da noi non esistono sedute solari standard, uguali per tutti. Si parte dal dialogo con il cliente (cosa desidera, quanto e come vuole abbronzarsi) e dalla valutazione oggettiva di fototipo e caratteristiche della pelle, eventuali problematiche ecc. In base a questo, si programma la performance della “macchina abbronzante” (durata e potenza della seduta) e si forniscono i prodotti adeguati: solari protettivi, ma anche creme/gel specifici (in caso, ad esempio, di nei, cicatrici, tatuaggi, couperose, vene varicose ecc.); a fine seduta, si fornisce il giusto prodotto per l’idratazione.
Ci sono anche dei programmi di abbronzatura dedicati alle pelli extrasensibili e delicate che spesso soffrono di eritema e che dunque hanno bisogno di prepararsi e rafforzarsi in modo molto graduale.
Abbiamo nominato la performance della “macchina”, arriviamo allora alla parte tecnologica.
Da sempre la qualità dei nostri macchinari abbronzanti professionali (lettini, docce e visi) è una priorità su cui abbiamo investito enormemente, perché lo standard qualitativo dev’essere il più elevato. Ci affidiamo solo a partner leader nel settore e l’aggiornamento della nostra tecnologia è fondamentale, perché il progresso offre soluzioni sempre più avanzate per la sicurezza e la salute della persona. Infine una nota di merito: il design delle macchine, bellissime e sempre più …spaziali!
Quali sono le ultimissime novità?
Un’importante evoluzione ha portato a far avvicinare sempre di più l’abbronzatura al benessere della pelle. Lo dimostra il nuovo arrivato nei nostri centri: il lettino Prestige 1600 Hybrid Technology (Ergoline). che integra al suo interno una tecnologia già utilizzata nel campo della medicina estetica con straordinari risultati, ovvero la foto-biostimolazione.
Cosa offre di così innovativo?
Tutto: abbronza, rigenera e blocca il tempo. Andando oltre il concetto di lettino come siamo abituati a pensarlo, Prestige 1600 è il primo al mondo dotato di tecnologia ibrida, cioè combina Abbronzatura e Fotoringiovanimento. In pratica, ha un doppio effetto: la luce blu abbronza e nello stesso tempo la luce rossa (beauty light) stimola la pelle alla produzione di collagene ed elastina. Risultato? L’abbronzatura migliora in aspetto e in durata (+30%) e la pelle del corpo risulta più tonica, idratata e il viso più luminoso, fresco e giovane. Già dalla prima seduta si percepisce una pelle più morbida e rigenerata e dopo 4/5 la vedremo rimpolparsi progressivamente. Il tutto nella massima sicurezza.
Quindi il termine “spaziale” ha un suo perché.
Sì, Prestige 1600 trasforma una seduta in un’esperienza totale, un lusso, grazie alla lunga lista di funzioni e plus. La macchina è completamente climatizzata (sudore addio!) e si possono azionare dei programmi di nebulizzazione di acqua fresh ed aroma, per rinfrescare e profumare il corpo. Per i più tecnologici è possibile collegare il proprio cellulare alla macchina via bluetooth ed ascoltare la propria playlist musicale. .
Infine, un vantaggio di tipo pratico, a differenza di ciò che si può pensare, il costo della seduta varia di poco rispetto alle altre opzioni.
Silvia Buongarzoni
Ma chi meglio del “consumatore” può raccontare un prodotto? Ecco allora anche qualche testimonianza di chi ha già provato Prestige 1600.
“Sono una cliente da molti anni, credo che non ci sia nessun centro che unisca qualità e professionalità in modo così perfetto e per questo continuo a scegliere Light ogni giorno! Per me il nuovo Prestige 1600 è fantastico, l’ho provato e ormai non posso più farne a meno; potersi abbronzare senza invecchiare la pelle supera davvero ogni aspettativa!”
Silvia Buongarzoni
Alessandra Marietti
“Fin dall’apertura ho scelto Light per la professionalità, l’esperienza, i servizi sempre di altissima qualità ed anche l’accoglienza. Sanno come far aumentare la tua autostima! Il nuovo lettino? Straordinario, dopo una seduta ti senti subito una donna nuova; oltre al piacere di vederla più dorata, la pelle è anche morbida e rigenerata… e rughette sempre meno visibili!”
Alessandra Marietti
Per ogni altra informazione e per scoprire la novità e prenotare una seduta, il Team dei Centri Light è a vostra completa disposizione.
Contatti: Macerata, Via Trento, 25 – Tel. 0733.264444, Piediripa, via Velluti, scn – Tel. 0733.283100, Civitanova, piazza S. D. Savio, 4 – Tel. 0733.772282
(Servizio promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati