Il vice presidente della Camera Luigi Di Maio in marcia con il consigliere comunale di Macerata Andrea Boccia
Sulla rotta della Pace per chiedere il reddito di cittadinanza. In maglietta gialla il vice presidente della Camera Luigi Di Maio cammina al fianco del consigliere comunale di Macerata Andrea Boccia. L’ironia della sorte ha voluto che l’ultima trovata del segretario Pd Matteo Renzi fosse già stata scelta dal popolo grillino per la marcia del reddito di cittadinanza in tempi non sospetti. Boccia ha condiviso parte del percorso con Di Maio presente alla marcia come il leader del movimento Beppe Grillo e gran parte dei parlamentari pentastellati. Il percorso ricalca quello della celebre marcia per la pace che si svolge ogni anno ad ottobre. Dal 2015 i 5Stelle organizzano l’iniziativa per la proposta del sostegno economico alle persone a rischio di povertà (in Italia oltre 9 milioni). Il corteo partito dai giardini del Frontone di Perugia è arrivato, dopo 19 chilometri di cammino, alla basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tra tanti colori si può evitare questo giallo inguardabile? ?
OTTIMA L’INIZIAYIVA DELLA MARCIA PERUGIA ASSISTI PER IL REDDITO DI CUTTADINANZA:MA LA MAGLIETTA GIALLA CI STONA PROPRIO.
OTTIMA L’INIZIATIVA DELLA MARCIA PERUGIA-ASSISI PER IL REDDITO DI CITTADINAZA. MA LA MAGLIETTA GIALLA CI STONA PROPEIO.
Poveri
Non credo sia rilevante il colore scelto per l’evento! Ritengo invece di estrema importanza il motivo politico caratterizzante l’iniziativa e, conseguentemente, la sintomatica, numerosissima presenza di convinti sostenitori, tra cui, modestamente, il sottoscritto che, oltre a scanbiare qualche ‘battuta’ con vari “big”, ha dialogato piacevolmente e proficuamente col neo consigliere maceratese Andrea Boccia!!