Una “jam session” di civici:
la lista di Marinelli si rinnova per Ghio

COMUNALI - Presentati i 24 nomi di Insieme per Civitanova. Morresi: "Nessun salto della quaglia, siamo sempre stati civici, Forza Italia si interroghi sulla sua emorragia interna"
- caricamento letture

 

 

presentazione-lista-insieme-per-civitanova-ghio-sindaco-2-650x434

La lista Insieme per Civitanova

 

presentazione-lista-insieme-per-civitanova-ghio-sindaco-7-morresi-marinelli-325x217

 

 

di Laura  Boccanera

(foto Federico De Marco)

«Qui non ci sono salti della quaglia, ma gente che viene da ambiti diversi, è una vera jam session civica e ognuno suona il suo strumento». Prende in prestito una metafora musicale Erminio Marinelli, il padre della civica Insieme per Civitanova, nata con lui molti anni fa e ora al fianco del candidato Stefano Ghio. Ieri sera Claudio Morresi ed Erminio Marinelli hanno presentato la loro squadra composta da 24 candidati consiglieri: numerosa la componente dei commercianti con Edoardo Giordano, Gianfranco Garbuglia, Pasquale Piscitelli. New entry nel mondo della politica anche un mito calcistico come l’allenatore Osvaldo Jaconi mentre torna a fare politica attiva Andrea Doria. E poi la società civile: un avvocato, un ex vigile del fuoco, un’impiegata postale, una parrucchiera, la referente della pallacanestro femminile Feba basket. «E’ la quinta volta che la lista si presenta alle elezioni – ha aggiunto Marinelli – si è modificata, ma a nostro avviso si rottama solo chi non ha entusiasmo. Noi siamo civici da sempre. Non voglio fare polemica con Corvatta, ma mi è molto piaciuto  il suo slogan, “ora lo conosci”. Civitanova non è di Corvatta, non è di Marinelli o di Ghio, ma è di tutti e questo è il momento di mostrare l’attaccamento alla città». «Il nostro non è un tradimento – ha aggiunto Morresi, siamo civici da sempre, abbiamo scelto un percorso coerente perchè non volevamo più i partiti per risolvere i problemi della città. Qualcuno piuttosto ci spieghi il perchè dell’emorragia in Forza Italia se diversi componenti hanno lasciato e altri hanno scelto noi». Della lista fanno parte Claudio Morresi, Simone Cammoranesi, Paola Campetelli, Ivan Capone, Mario Cavalieri, Hanadi Chant, Andrea Doria, Alessia Fiacconi, Vanessa Fontana, Gianfranco Fontana, Edoardo Giordano, Osvaldo Jaconi, Eros Malaccari, Giuseppe Marinelli, Alfio Marinsaldi, Donatella Melappioni, Gabriele Mecozzi, Manuele Micucci, Andrea Offidani, Pasquale Piscitelli, Barbara Rossi, Nadia Scalabroni, Olga Sinenko, Mario Tessitore. «E’ la Civitanova delle persone normali, di quelle che lavorano senza distinzioni per il bene della città» – ha concluso il candidato sindaco Ghio.

presentazione-lista-insieme-per-civitanova-ghio-sindaco-1-650x433

presentazione-lista-insieme-per-civitanova-ghio-sindaco-5-osvaldo-jaconi-650x433

Osvaldo Jaconi

presentazione-lista-insieme-per-civitanova-ghio-sindaco-6-morresi-marinelli-jaconi-giordano-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X