(foto di Andrea Petinari)
Urla, autografi, cartelloni, gigantografie, foto, selfie e una sola parola nel cuore: Favij. Un’accoglienza degna di una rock star d’altri tempi oggi al centro commerciale Val di Chienti a Piediripa di Macerata per lo youtuber più famoso d’Italia. In migliaia tra bambini, ragazzi e famiglie si sono ritrovati nella piazza davanti al centro commerciale diretto da Gianluca Tittarelli per una foto e un autografo con la star che sta facendo letteralmente impazzire i millennial con le cronache in diretta dei video giochi che gli valgono oggi più di 3milioni di “follower”. “Ammazza oh – ha detto il gameplayer vedendo la folla che lo ha accolto inneggiando il suo nome- Grazie a tutti, finiamo dopodomani”.
Lorenzo Ostuni ha appena 22 anni e già 4 anni fa veniva insignito da Youtube del Golden Play button award dopo aver superato il milione di iscritti al suo blog. Una figura che incarna il sogno di una nuova generazione. La generazione che al ritmo di Occidentali’s Karma (successo che ha consacrato a Sanremo il cantautore Gabbani) gioca online e si diverte con la cronaca in diretta di Favij e lo aspetta anche per una notte (diverse le auto appostate per guadagnare il posto in prima fila) e un giorno pur di avere un suo autografo magari sulla maglietta o sul suo ultimo libro:”Sotto le cuffie”. “Un pomeriggio alternativo di festa al Val di Chienti con un’affluenza che è andata ben oltre le aspettative – commenta il direttore Tittarelli – In effetti abbiamo ricevuto molte chiamate negli ultimi giorni anche da fuori regione. Da Roma, Bologna, Pisa. Molte le chiamate anche dalla Puglia e oggi numerosi sono venuti da ogni parte per Favi j. Un ospite pensato per il pubblico dei giovanissimi e per le famiglie che intanto hanno potuto visitare e fare acquisti qui al Val di Chienti”.
(Cla. Ri.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E mmo’ chi è questo…?
Bellissimo pomeriggio.
Ma che farebbe in concreto sto tizio?
Bel modo di festeggiare il 25 aprile… pecoroni
sintomatico
Sono andato a vedere per curiosità chi posso e cosa parlavo i suoi video, roba molto interessante. Che futuro ci aspetta, io bo.
Sconosciuto sei e resterai per me
Chi sarebbe sto tizio?
Dopo che ci vogliamo lamentare dei ragazzi di oggi
Ma chi è?
Chi è??
E chi sarebbe?
Che amarezza….
Luigi Pannelli dove siamo finiti
rilassatevi oh.
Non so chi sia sto tipo ma tutto sto cattio ve fa male e domà se fadiga.
LEVA OBBLIGATORIA !!!
chi sarebbe stafavadj?
POSSO SAPERE CHI È? Parlo seriamente
Tutti a rosicare…
Un branco di rimbambiti!!! Ma andate a fare un giro costruttivo in qualche parco, nella natura, nei luoghi della storia!!! Siamo davvero una società di dementi!
Era la festa della liberazione, significa che uno era libero di fare quello che gli pare no? Secondo me il 25 aprile si ricordano tutte le lotte fatte per conquistare la libertà, che oggi c’è, o no?
Uno spettacolo imbarazzante, avvilente, depressivo. Ci sono piovuto vicino per accompagnare il figliolo di una coppia di amici. Il quale ha 14 anni (e passi). Ma gli adulti? Qualcuno ha anche comprato la racchetta autografata da un bambino che ne aveva due. Ragazzi, ma ci stiamo con la testa? Questo non canta, non scrive, non suona, non dipinge, non balla. Questo gioca coi videogiochi e li commenta: punto. E risulta che ha tre milioni di followers. Ora, se questa è la situazione (ed è questa), ammainiamo la bandiera. La decenza se ne è già andata.
boh io son vecchio a 22 eravamo alla baia,ora non c’e’ piu’ sta roba e allora arriva quello che c’e’.
il peggio e’ che c’e’ una totalata di fan.(non ventilatori)