In auto con una spada e due mazze da baseball. Un piccolo arsenale è stato trovato dai carabinieri nel bagagliaio di un’auto fermata ad un posto di blocco a Civitanova. Fortuito intervento ieri sera quando i militari hanno bloccato nell’ambito di controlli su strada un’autovettura con a bordo 3 ragazzi civitanovesi di 23 anni. I tre avevano all’interno dell’abitacolo un grammo di marijuana. Un ritrovamento che ha spinto i carabinieri a perquisire la vettura in maniera più approfondita e dal bagagliaio sono spuntate fuori addirittura una spada, una grossa mazza da baseball e un’altra mazza. I tre sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi atte ad offendere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Articolo pieno di inesattezze : a parte il grammo di marijuana, nel bagagliaio (e non nell’abitacolo) posso essere trasportate mazze da baseball (basta giustificarne il motivo) e anche spade da collezione (non affilate) .
Ogni arma da taglio può essere trasportata nel bagagliaio per giustificato motivo (esempio un ascia se devi andare a far legna) ma mai nell’abitacolo, in tal caso può scattare la denuncia per porto abusivo di arma da taglio.
Tutte le armi a doppio taglio ( spade e pugnali) devono essere denunciate ai carabinieri al pari delle armi da fuoco.
Per quanto concerne archi e balestre, devono sempre essere trasportati smontati e se di elevata potenza, vanno denunciati .