In campo a Tolentino anche il partito Comunista per le elezioni comunali, annunciato anche il candidato sindaco. Si tratta di Lauro Cappellacci, sessant’otto anni, sposato con due figli, direttore di Fonderia. Ha lavorato una vita nel settore della metallurgia e chimica dei metalli, amante della lettura, si dichiara “nemico giurato delle ingiustizie sociali,sostenitore dei giovani e rispettoso delle persone anziane,dove concepisce la Politica come impegno per la propria Comunità”.
“Su mandato degli iscritti – si legge nella nota del partito – il Pci di Tolentino ha proposto (leggi), un progetto indirizzato ai cittadini elettori della sinistra comunista e non, ma soprattutto a quelli che da decenni non sono più stati motivati a partecipare al voto,perché smarriti e non più rappresentati. Il gruppo dirigente della sezione cittadina, soddisfatto della risposta positiva pervenuta soprattutto da giovani studenti e disoccupati, ha ritenuto opportuno che ci sono tutte le condizioni per partecipare alla competizione elettorale con una propria lista, per poter finalmente eleggere un rappresentante nel consiglio comunale, che si faccia portavoce delle istanze di tutti i cittadini ed in particolare delle categorie socialmente più deboli”.
Questa la piattaforma programmatica individuata che sarà sottoposta al vaglio dei cittadini anche con incontri pubblici: “Nei prossimi fine settimana torneremo in mezzo alla gente con il nostro gazebo, per poter recepire tutte quelle proposte che si adatteranno ai punti programmatici già individuati, quali: ricostruzione dopo sisma finalizzato alla rinascita del centro storico, politiche lavorative e/o occupazionali e formative per i giovani e disoccupati, la cultura come fonte del sapere e della memoria storica, una sanità concepita non più in opere faraoniche, ma che riporti i servizi essenziali,come il punto di primo intervento h24. Se nella città, ci fossero forze politiche e/o formazioni civiche che si rifanno alla nostra bozza programmatica, potrebbero benissimo essere rappresentate dal nostro candidato Lauro Cappellacci, che ha tutti i requisiti per essere il candidato ideale. L’assemblea degli iscritti, aperta anche ai molti simpatizzanti, ratificherà entro le prossime settimane,il progetto ed il programma definitivo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perché ancora ci sono!!!