Edward James Blakely
Dalla ricostruzione dopo l’uragano Katrina a quella ancora tutta da fare dopo il sisma del Centro Italia. Arrivano il 5 aprile a Macerata i protagonisti del post emergenza di ieri e di oggi con un convegno che vedrà tra i relatori Edward James Blakely, commissario straordinario per la ricostruzione di New Orleans. A colloquio con lui, nell’aula blu del polo Pantaleoni dell’università di Macerata, a partire dalle 9,30, attori del mondo della politica, dell’associazionismo e anche il direttore dell’Ufficio ricostruzione Cesare Spuri.
Saranno presenti il segretario generale di Actionaid Italia Marco De Ponte, la delegata del Rettore Francesca Spigarelli, il vicesindaco di Macerata Stefania Monteverde, il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini, Silvia Sorana di “Futuro infinito”, Francesco De Angelis dell’associazione “Pescara del Tronto 24/08/2016”, Michele Franchi, vicesindaco di Arquata del Tronto, Claudio Cingolani, presidente dell’associazione Iononcrollo e Anna Rita Cosso, vicepresidente nazionale di Cittadinanzattiva. Il convegno “Modelli di gestione delle emergenze e strumenti di ricostruzione dei territori, da New Orleans al Centro Italia” è stato promosso da Actionaid ed è la prosecuzione del gruppo di lavoro che si è formato il 26 gennaio e che vede la collaborazione congiunta di diversi attori presenti sul territorio, soprattutto in amibito educativo e formativo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il più grande esperto di ricostruzione lo abbiamo nelle Marche, non uno solo ma una intera squadra. NEMO PROFETA IN PATRIA.